GP Turchia, Leclerc: 'Per me sarà la prima volta, ho visto qualche video'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

GP Turchia, Leclerc: ‘Per me sarà la prima volta, ho visto qualche video’

Charles Leclerc

F1, GP Turchia, Leclerc all’esordio all’Istanbul Park: “Sarà la prima volta, ho visto qualche video e mi sono fatto raccontare la pista”.

In vista del GP della Turchia, Charles Leclerc ha parlato di quella che sarà la sua prima all’Istanbul Park.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gp Turchia, Leclerc: “Mi aspetto belle sensazioni dalla curva 8”

Per me sarà la prima volta all’Istanbul Park. Ho visto qualche video e mi sono fatto raccontare la pista da chi ci ha già gareggiato e ho avuto solo pareri positivi. So che si tratta di un tracciato molto vario, con cambi di pendenza e curve spettacolari. In particolare mi aspetto belle sensazioni dalla curva 8. Vedremo come sarà girarci con le monoposto di oggi. Questo sarà nuovo per tutti”, ha dichiarato Leclerc come riportato da Sky Sport.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Vettel, “Ho ricordi molto belli”

“Sono felice di tornare all’Istanbul Park, un circuito sul quale ho ricordi molto belli. Qui, per esempio, si può dire che sia iniziata la mia carriera in Formula 1, perché nel 2008 con la BMW Sauber mi misi in luce ottenendo il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del venerdì. Qui ho poi vinto nel 2011, l’ultima volta che siamo venuti in Turchia. Si tratta di un circuito molto interessante e bello da guidare. Ci sono diversi cambiamenti di elevazione che sono molto più marcati di quanto non appaia in televisione, alcuni passaggi, poi, sono davvero emozionanti. Mi riferisco ovviamente alla curva 8 con il suo raggio multiplo, ma su questa pista a livello tecnico c’è veramente un po’ di tutto. Credo che anche a chi non ci ha mai girato piacerà subito parecchio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2020 10:08

Autostrade, dopo lo scandalo delle intercettazioni arriva l’ennesimo ultimatum del governo ad Atlantia. de Micheli, ‘Decisioni a breve’

nl pixel