Gran Galà del Calcio, i vincitori: ecco tutti i premi assegnati a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gran Galà del Calcio, i vincitori

Gran Galà del Calcio, i vincitori. Cristiano Ronaldo il miglior giocatore. Premiato anche Gian Piero Gasperini.

MILANO – Gran Galà del Calcio, i vincitori. E’ stata una serata ricca di ‘stelle’ e di spettacolo a Milano per il consueto appuntamento con i riconoscimenti ai migliori della stagione appena trascorsa. Un evento in concomitanza con il Pallone d’Oro che ha creato non poche polemiche a livello internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’assenza a Parigi di Cristiano Ronaldo per partecipare a questa manifestazione ha fatto ‘infuriare’ i media internazionali. Una scelta del portoghese che ha confermato il suo dissenso alla scelta dei giornalisti di fare vincere Lionel Messi.

Gran Galà del Calcio, il riassunto della serata

Una serata tra musica e calcio. A Milano è andato in scena il consueto appuntamento per assegnare i premi della stagione appena trascorsa. Tra i protagonisti assoluti Cristiano Ronaldo. Il calciatore della Juventus ha ricevuto il riconoscimento per il miglior giocatore. Tra le donne la più forte del campionato scorso è stata la regista del Milan Manuela Giugliano.

Altro riconoscimento in casa rossonera con Thaisa che ha vinto il premio come miglior gol. Il colpo di tacco di Quagliarella, invece, è stato premiato per quanto riguarda gli uomini. Gasperini (miglior allenatore) conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Atalanta che ha conquistato anche il premio come miglior squadra.

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella

Gran Galà del Calcio 2019, i vincitori

Di seguito tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio 2019:

Miglior giocatore: Cristiano Ronaldo (Juventus)

Miglior undici maschile: Handanovic (Inter); Joao Cancelo (Juventus), Chiellini (Juventus), Koulibaly (Napoli), Kolarov (Roma); Ilicic (Atalanta), Pjanic (Juventus), Barella (Cagliari); Quagliarella (Sampdoria), Zapata D. (Atalanta), Cristiano Ronaldo (Juventus)

Miglior undici femminile: Giuliani (Juventus); Guagni (Fiorentina), Gama (Juventus), Salvai (Juventus), Bartoli (Roma); Galli (Juventus), Giugliano (Milan), Cernoia (Juventus); Giacinti (Juventus), Mauro (Fiorentina), Bonansea (Juventus)

Miglior giovane della Serie B: Sandro Tonali (Brescia)

Miglior calciatrice: Manuela Giugliano (Milan)

Miglior gol: Quagliarella (Sampdoria) contro il Napoli e Thaisa (Milan) contro la Juventus

Miglior allenatore: Gian Piero Gasperini (Atalanta)

Miglior squadra: Atalanta

Miglior Arbitro: Gianluca Rocchi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Inter, Veron: “Lautaro Martinez? Un mix tra Aguero, Batistuta e Crespo”

nl pixel