La Grande Partenza del Giro d'Italia 2021 a Torino: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Giro d’Italia 2021 parte da Torino

Partenza Giro d'Italia 2021

La Grande Partenza del Giro d’Italia 2021 da Torino. La ‘città della Mole’ ospiterà la cronometro inaugurale della Corsa Rosa.

TORINO – E’ Torino la città scelta per la Grande Partenza del Giro d’Italia. La prima frazione sarà una cronometro individuale per le vie di Torino di circa 9 km. La seconda tappa sarà adatta ai velocisti con partenza da Stupinigi e arrivo a Novara, mentre la terza partirà da Biella con arrivo a Canale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Corsa Rosa ritornerà in Piemonte anche nella parte finale con la 19esima tappa che vedrà l’arrivo sull’Alpe di Mera e il giorno dopo la partenza da Verbania.

Cirio: “Orgogliosi di ospitare una gara come questa”

Soddisfazione da parte di tutta la Regione Piemonte per il via da Torino. “Quest’anno avremo un Giro d’Italia molto piemontese che attraverserà città, campagne e montagne, portando in ogni angolo della nostra Regione la magia di una competizione tra le più amate dagli italiani – ha detto il governatore Cirio – siamo orgogliosi di ospitare una gara che rappresenta la storia del ciclismo e di farlo offrendo un panorama unico per la competizione. Tutte le diverse condizioni di strada che gli atleti si troveranno ad affrontare incastrano perfettamente con la ricchissima morfologia del nostro territorio“.

Partenza Giro d'Italia 2021
fonte foto comunicato stampa

Rcs: “Si inizia con tre tappe che mostreranno il Piemonte nella sua totalità”

Soddisfazione anche da parte di Rcs: “Nel 160esimo Anniversario dell’Unità d’Italia non potevamo scegliere il Piemonte e Torino per la Grande Partenza del Giro 104 – il commento dell’ad Paolo Bellino – si inizia con tre tappe che mostreranno il Piemonte nella sua totalità, anche luoghi che non sono usuali nel racconto del ciclismo, perché il Giro d’Italia non è solo un evento sportivo, ma veicolo di promozione turistica e del territorio. Con la Regione Piemonte e con la Città di Torino c’è un rapporto di collaborazione ormai consolidato, non solo con la Corsa Rosa ma anche con altre manifestazioni di Rcs Sport“.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2021 9:34

Michael Jordan, perdite per 300 milioni di dollari nel 2020

nl pixel