Maltempo, una grandinata si abbatte su Roma. Disagi anche a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, una grandinata si abbatte su Roma. Disagi anche a Milano

Il maltempo si abbatte sull’Italia. A Roma una forte grandinata crea diversi disagi. Problemi anche a Catania e Milano.

ROMA – Il maltempo era previsto e non si è fatto attendere. Da Nord a Sud l’Italia nella morsa della pioggia e nelle prossime ore anche del freddo. Una violenta grandinata si è abbattuta in serata su Roma provocando diversi disagi agli automobilisti che sono rimasti bloccati a causa delle strade allagate.

Il centro storico ricoperto di bianco per la forte grandine che ha colpito la Capitale con tre stazioni della metro A che sono state chiude. Problemi anche per la basilica di San Sebastiano Fuori le Mura, con l’acqua che all’interno ha raggiunto quasi il metro e mezzo. La situazione del traffico si è normalizzata con il passare delle ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo, ancora problemi in Sicilia. Tromba d’aria a Milano

A distanza di pochi giorni dall’ultima emergenza, la Sicilia deve fare ancora una volta i conti con degli allagamenti. Nel Catanese una bomba d’acqua ha trasformato le strade in fiumi in piena con tanti detriti. Diversi i disagi ma per fortuna non ci dovrebbero essere persone rimaste coinvolte.

Paura anche a Milano e Bologna. Le due città sono state colpite da una violenta tromba d’aria che ha provocato moltissimi problemi. Nel capoluogo lombardo diversi gli alberi caduti nella zona Sud ma ci sono stati disagi anche vicino la Stazione Centrale. Al lavoro immediatamente la Regione che ha stanziato 6 milioni di euro per le zone colpite.

Milano
Alberi caduti a Milano (fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24)

In Emilia Romagna il forte vento ha creato dei ritardi sui voli aerei ma non sono previste tratte cancellate. Problemi anche a Rimini con una tromba d’aria che si è abbattuta sul circuito di Misano mentre era in corso la gara motociclistica.

A Napoli e in molte zone della Campania per precauzione i sindaci hanno deciso di chiudere le scuole per domani, 22 ottobre 2018. La Protezione Civile ha dichiarato allerta arancione.

Di seguito il video con la forte grandinata su Roma

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 23:00

Foggia, ragazzo di 18 anni pestato dal buttafuori di una discoteca

nl pixel