Grave lutto nel cinema: scompare famosa attrice nell'incendio di Los Angeles
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto nel cinema: scompare famosa attrice nell’incendio di Los Angeles

Volto di una donna

Nota per il suo ruolo in “The Blues Brothers”, Dalyce Curry è deceduta a 95 anni nell’incendio di Altadena, Los Angeles.

L’industria cinematografica piange la scomparsa di Dalyce Curry, attrice novantacinquenne nota per la sua partecipazione al film cult del 1980 “The Blues Brothers”. La Curry è tragicamente deceduta a causa degli incendi che stanno devastando la contea di Los Angeles. I suoi resti sono stati rinvenuti tra le macerie della sua abitazione ad Altadena, distrutta dal violento incendio di Eaton.

Profilo oscurato di una donna

Una carriera tra i grandi classici del cinema

Oltre al suo ruolo in “The Blues Brothers”, Dalyce Curry ha avuto una carriera prolifica nel mondo del cinema. Ha partecipato a film iconici come “I dieci comandamenti” e “Lady Sings the Blues”, consolidando la sua presenza nella scena di Old Black Hollywood degli anni ’50.

La sua dedizione all’arte cinematografica e la sua versatilità le hanno permesso di lasciare un’impronta significativa nell’industria dell’intrattenimento.

Los Angeles: una tragedia che colpisce tutti

La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla pronipote, Dalyce Kelley, che ha condiviso il dolore per la perdita su Facebook. Kelley ha raccontato di aver accompagnato la nonna a casa martedì sera, ignara del pericolo imminente. Poche ore dopo, l’incendio ha avvolto la proprietà, lasciando solo cenere e il caratteristico Cadillac blu della Curry.

La famiglia, in attesa di notizie per giorni, ha infine ricevuto la tragica conferma dalle autorità locali.

Gli incendi che stanno flagellando la regione hanno causato almeno 24 vittime e costretto all’evacuazione oltre 150.000 residenti

Le condizioni climatiche avverse, con venti forti e siccità prolungata, hanno alimentato le fiamme, rendendo difficili le operazioni di contenimento da parte dei vigili del fuoco. La comunità locale e l’industria cinematografica si uniscono nel cordoglio per la perdita di una figura tanto amata e rispettata.

La scomparsa di Dalyce Curry rappresenta una perdita significativa per il mondo del cinema e per tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata. La sua eredità artistica continuerà a vivere attraverso le opere a cui ha contribuito e nei cuori di chi l’ha amata.

Leggi anche
Addio ad uno dei fondatori di Potere operaio: è morto a 82 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2025 13:12

Addio ad uno dei fondatori di Potere operaio: è morto a 82 anni

nl pixel