Grave lutto per Gene Gnocchi: il triste annuncio

Grave lutto per Gene Gnocchi: il triste annuncio

Gene Gnocchi annuncia la morte della madre, Adriana Orlandelli, su Facebook. Cuoca e ristoratrice nota a Fidenza, aveva 91 anni.

Gene Gnocchi, noto comico italiano, ha condiviso un triste annuncio sui social, venerdì 26 aprile. La madre, Adriana Orlandelli, è deceduta all’età di 91 anni.

Mamma Adriana ci ha lasciato“, ha scritto Gnocchi, aggiungendo un’emoji a forma di cuore. La notizia ha suscitato un’ondata di commozione tra i fan del comico e tra coloro che conoscevano Adriana per il suo passato di cuoca e ristoratrice a Fidenza, una località vicino Parma.

Gene Gnocchi

L’annuncio di Gene Gnocchi sui social

Il post, come riportato da Notizie.Virgilio.it, è stato subito inondato da commenti di condoglianze e di supporto per la famiglia. Tra i messaggi, spicca quello di Simone Negri, consigliere regionale della Lombardia e membro della direzione nazionale del Partito Democratico, che ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia Gnocchi.

Adriana Orlandelli era la vedova di Ercole Ghiozzi, sindacalista e politico, morto nel 1987 all’età di 64 anni. Adriana era conosciuta nella sua comunità come cuoca e ristoratrice di talento, gestendo l’Antica Trattoria al Duomo a Fidenza.

Il locale era famoso per la pasta fresca fatta a mano, preparata seguendo le ricette tradizionali tramandate da “mamma Adriana”.

Il lascito di Adriana Orlandelli

Adriana e il marito Ercole Ghiozzi hanno avuto sei figli: Gene, Charlie, Alberto, Federico, Andy ed Elena.

I due figli maggiori, Eugenio e Carlo, sono diventati noti con i nomi d’arte Gene e Charlie Gnocchi, adottando un soprannome scherzoso che rimandava alla pasta prodotta dall’azienda di famiglia, la F.lli Gnocchi.

La passione per la cucina e per la tradizione culinaria italiana era un tratto distintivo di Adriana Orlandelli. L’Antica Trattoria al Duomo, gestita dalla famiglia Gnocchi, è diventata un punto di riferimento a Fidenza per i suoi piatti autentici e di qualità.