Gravina elogia la Juventus per il taglio degli stipendi: “Un esempio per tutto il sistema. Solo con il contributo di tutti renderemo il calcio più forte”.

ROMA – Il presidente Gravina ha elogiato la Juventus per il taglio degli stipendi. Il numero uno del calcio italiano ha voluto precisare come “l’accordo raggiunto è un esempio per tutto il sistema“. Con questa intesa il club bianconero in questo periodo di crisi avrà un risparmio di 90 milioni di euro.

L'opinione di Claudio Brachino

Il monito di Gravina: “Con il contributo di tutti renderemo il calcio più forte”

Il presidente Gravina ha voluto ringraziare “Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni hanno posto l’interesse generale al centro delle loro interlocuzione con il club“.

L’unità e la solidarietà – ha detto il numero uno del calcio italiano – nel mondo del calcio rappresentano la mia grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte“.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina (fonte foto https://twitter.com/gagravina/media)

Difficile la ripartenza

L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio il calcio italiano e la ripartenza sembra essere davvero complicata. Il possibile stop di allenamenti e partite fino a fine aprile ipotizzato dal ministro Spadafora complica ancora di più i piani della Federazione.

Ipotesi che allontana la ripresa del campionato con la Figc chiamata a prendere una decisione. Possibile a questo punto una Serie A a 22 squadre anche se non si esclude il ritorno in campo a giugno solo delle squadre che devono recuperare le partite per poter procedere con le retrocessioni. I dubbi sono diversi ma si prospetta un’estate di fuoco per il nostro calcio visto che molti club potrebbero presentare ricorsi.

fonte foto copertina https://twitter.com/gagravina/media

Riproduzione riservata © 2023 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31


Spadafora, “Riprendere il campionato il 3 maggio è irrealistico”

Lutto in casa Sampdoria, morto Filippo Mantovani, figlio dell’ex presidente Paolo