In Italia scaricati più di un milione di Green Pass, è record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Italia scaricati più di un milione di Green Pass, lunedì da record

Green Pass

Nella giornata di lunedì 18 ottobre in Italia sono stati scaricati più di un milione di Green Pass. Ecco tutti i numeri.

ROMA – Più di un milione di Green Pass sono stati scaricati nella giornata di lunedì 18 ottobre 2021. Come riportato dall’Ansa, in Italia i numeri della certificazione verde sono in aumento. La maggior parte sono arrivati tramite i tamponi (914mila), mentre 130mila sono stati dati in seguito alle vaccinazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul capitolo vaccini c’è ancora un rallentamento sulla somministrazione delle prime dosi. Sempre nella giornata di lunedì le iniezioni fatte sono state poco più di 89mila suddivise in questo modo: 49.600 di terze dosi e 44.376 di prime dosi. I numeri sono in forte aumento anche se non mancano proteste e situazioni molto particolari.

In Sicilia due deputati non entrano all’Assemblea perché senza Green Pass

Come detto, i numeri sono in aumento ma non mancano situazioni particolari. In Sicilia, come riportato dall’Ansa, due deputati non sono stati fatti entrare all’Assemblea perché privi della certificazione verde. “Mi rifiuto di presentarlo – ha detto uno dei due – io sono stato eletto dal popolo, ma si impedisce di svolgere le mie funzioni per un provvedimento amministrativo“.

I due, dopo aver chiamato il 112, sono andati in Questura per denunciare quello che per loro era un abuso. La vicenda è ancora aperta e nei prossimi giorni ci potrebbero essere altre novità su questo episodio.

GREEN PASS
GREEN PASS

Green Pass con il tampone, dipendenti messi in un deposito

L’altra vicenda che sta facendo il giro dell’Italia riguarda la decisione di una azienda di mettere i dipendenti non vaccinati ma con regolare Green Pass (dato con il tampone ndr) in un deposito. La denuncia è stata presentata direttamente degli stessi lavoratori che, in un video, hanno fatto vedere il loro luogo di lavoro.

Episodio destinato a scatenare diverse polemiche e su questo non si esclude un intervento da parte del Governo per risolvere la questione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 15:44

Come scaricare il Green Pass (anche senza computer o smartphone)

nl pixel