Greta Thunberg a New York: "A Trump dico di ascoltare la scienza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Greta Thunberg a New York: “A Trump dico di ascoltare la scienza ma lui non lo fa”

Greta Thunberg

Greta Thunberg a New York. La 16enne svedese è arrivata negli Stati Uniti dopo 15 giorni di traversata: “A Trump dico di ascoltare la scienza”.

NEW YORK (STATI UNITI) – Greta Thunberg a New York. 15 giorni di traversata su uno yacht per la 16enne svedese che è sbarcata nella Grande Mela in vista del summit del 23 settembre organizzato dall’ONU sul clima. E al suo arrivo l’ambientalista ha subito duramente attaccato duramente Donald Trump: “A lui dico di ascoltare la scienza ma purtroppo non lo fa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è mancato neanche un passaggio sui roghi che in questi giorni stanno distruggendo l’Amazzonia: “E’ qualcosa di orribile, questa guerra contro la natura deve finire“.

Il programma di Greta

Greta è arrivata a New York e rimarrà negli Stati Uniti fino al 23 settembre quando è prevista la conferenza sul clima da parte dell’ONU. Giorni per girare la nazione e continuare a spiegare i motivi di questa sua battaglia. Ma il lungo tour della 16enne svedese non si ferma qui. La giovane ambientalista ha già in mente di andare in Canada e in Messico. Prevista anche una trasferta in Cile nel mese di dicembre per un’altra conferenza delle Nazioni Unite.

Diverse le ‘tappe’ in programma per la Thunberg oltreoceano. Ma non è da escludere un ritorno in Europa per continuare la sua battaglia in favore dell’ambiente.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

Le polemiche per la traversata in barca

Non sono mancate le polemiche per la sua traversata fino a New York. Greta, infatti, ha ammesso di aver scelto lo yacht per non inquinare l’ambiente ma il portavoce del co-skipper ha svelato che l’imbarcazione sarà portata in Europa da diverse persone che arriveranno negli Stati Uniti con un aereo.

Una controversia che non è piaciuta all’ambientalista Eric Holtaus: “Non hai bisogno di trascorrere due settimane in barca per fare la tua parte sull’emergenza climatica – ha sottolineato – basta che tu faccia quello che puoi, con chiunque tu possa, per cambiare tutto il possibile. Se lo facessimo tutti, sarebbe sufficiente“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Caos Brexit, un milione di firme contro la sospensione del Parlamento

nl pixel