Greta Thunberg al pre vertice Onu “Youth4Climate”: “Non esiste un piano B. Non hanno intenzione di agire per il clima”.

ROMA – Greta Thunberg protagonista del pre vertice Onu Youth4Climate. L’attivista svedese è arrivata a Milano in treno e ai giornalisti ha detto di avere “da questo evento le stesse aspettative di molti altri incontri, di molte chiacchiere“.

E poi dal palco ha aggiunto: “Sono 30 anni che sentiamo le solite cose. Vi dico che non esiste un piano B. I nostri leader non hanno intenzione di agire. Ci invitano a questi incontri per fare finta di ascoltare le loro dichiarazioni ma non è vero. Le emissioni continuano ad aumentare e su questo la scienza non mente“.

Sala: “Il supporto dei giovani è importante”

Il sindaco di Milano Sala, riportato dal Corriere della Sera, ha ribadito come “i convegni e i dibattiti hanno la loro importanza, ma bisogna vedere cosa succede nella realtà […]. Il mio impegno da sindaco di Milano se sarò eletto è di procedere con intensità al cambiamento del profilo ambientale della città […]“.

“Noi sul tema ambientale stiamo lavorando da tempo – ha aggiunto il primo cittadino – nella consapevolezza che il supporto dei giovani è sicuramente importante […]. Loro protestano giustamente, vogliono un mondo diverso e per noi c’è l’opportunità di esserne parte attraverso proposte vere e operative“.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Cingolani: “Cambiamenti climatici e diseguaglianze sociali devono essere trattate insieme”

Il ministro Cingolani nel suo intervento ha ricordato come “cambiamenti climatici e diseguaglianze sociali devono essere trattate insieme […]. Riconosco la frustrazione dei ragazzi per le risposte che non arrivano. Oggi i leader mondiali possono redimersi e agire per proteggere la natura e la gente del cambiamento climatico. Riconosco la vostra passione e il vostro impegno e per questo è così importante per la Cop ascoltare la voce dei più giovani su questo tema“.

ultimo aggiornamento: 28-09-2021


Sky, Amazon, Infinity o Mediaset: dove vedere le partite di Champions League. Il calendario completo

Nadef, cabina di regia a Palazzo Chigi. Crescita del Pil al 6 per cento, debito al 9,5