Grillo elogia Conte: "Non scambiarlo come figurine"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Conte verso Bruxelles. Il monito di Grillo: “Non scambiarlo come figurine”

Giuseppe Conte

Beppe Grillo elogia Giuseppe Conte: “Ha restituito all’Italia una parte della dignità persa di fronte al mondo intero”.

ROMA – Beppe Grillo elogia Giuseppe Conte. Nel giorno dell’incontro tra PD e M5s, il fondatore del partito pentastellato ritorna a parlare sul suo blog ed elogia il premier dimissionario: “Sembra che nessuno voglia perdonare a Conte la sua levatura – scrive il comico ligure – ed il fatto che ci abbia restituito una parte della dignità persa di fronte al mondo intero. Se dimostreremo la capacità di perdonare le sue virtù sarà un passo in avanti per il Paese, qualsiasi cosa che preveda di scambiare lui, come facesse parte di un mazzo di figurine del circo mediatico-politico, sarebbe una disgrazia. Ora ha pure un valore aggiunto, l’esperienza di avere governato questo strano Paese. Benvenuto tra gli Elevati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grillo attacca Renzi e non nomina Salvini

Nel post Beppe Grillo parla della Lega senza nominare Matteo Salvini e poi attacca duramente Renzi: “E’ un personaggio che scorre senza togliersi mai veramente dalle scatole, che viene sostituito da un’altra pausa di nulla assoluto, difficile ricordarne il nome”.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

Conte verso Bruxelles. Il nome del premier dimissionario convince l’Unione Europea

Nonostante i consigli di Beppe Grillo, Giuseppe Conte sembra essere destinato a Bruxelles. Il premier dimissionario è il principale candidato a ricoprire il ruolo di commissario europeo. Un nome che piace molto anche alla von der Leyen che ha dato più tempo all’Italia per decidere la persona da mandare in Belgio.

Ma nelle ultime ore è uscita fuori l’ipotesi di Conte ministro degli Esteri al posto di Moavero Milanesi. Si tratta naturalmente di indiscrezioni che non trovano conferme ufficiali. Nell’incontro tra M5s e PD non si è parlato di nomi. Difficile vedere la riconferma del premier dimissionario a Palazzo Chigi e per questo si valutano diverse possibilità per il primo ministro ancora in carica.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Il PD si spacca. Renzi: “Gentiloni ha provato a far saltare l’accordo con i 5Stelle”. La smentita di Zingaretti

nl pixel