Grosseto, due cani Amstaff feriscono gravemente il proprio padrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grosseto, ragazzo ferito gravemente dai suoi cani Amstaff

Un ventottenne di Istia d’Ombrone, in provincia di Grosseto, sarebbe stato assalito dai suoi due cani di Amstaff.

Due cani di razza Amstaff hanno assalito il proprio padrone, ferendolo gravemente. È accaduto a Istia d’Ombrone, in provincia di Grosseto. La vittima, un giovane di 28 anni, avrebbe provato a difendersi senza tuttavia riuscire a evitare i numerosi attacchi dei due cani. Come riferito da Il Messaggero, l’uomo è stato soccorso dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grosseto, due Amstaff attaccano il proprio padrone

Ricoverato in prognosi riservata, il giovane non sarebbe comunque in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era solo in casa quando i due cani lo hanno aggredito. Ancora sconosciute le cause che hanno scatenato l’assalto da parte degli animali. A chiamare i soccorsi sarebbe stata proprio la vittima. Ad aiutarlo è intervenuta una squadra di vigili del fuoco di Grosseto, che ha dapprima bloccato le due bestie e quindi chiamato il 118 per dare assistenza al ferito.

Amstaff, una razza di combattenti

I cani di razza Amstaff (American Staffordshire Terrier) sono spesso confusi con i Pitbull, da cui differiscono per pochi particolari, tra cui una cura maggiore per l’estetica e un temperamento più controllato. Razza molto popolare in Europa e in America, utilizzata negli scorsi decenni per i combattimenti fra cani, specialmente negli Stati Uniti e in Canada. Durante le due guerre mondiali tale moda fu però superata.

Cani di taglia medio grande, sono generalmente ritenuti coraggiosi e socievoli, compagni fedeli dei propri padroni per tutta la vita, se addestrati in maniera corretta. Possono però risultare aggressivi qualora non finissero in buone mani.

Nel video un breve confronto tra gli Amstaff e i Pitbull:

https://www.youtube.com/watch?v=kw3lnnjezhs

Fonte foto: https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 16:49

Fiumicino, trovato il cadavere di una donna scomparsa

nl pixel