Sette giovani arrestati a Tortoreto per aggressione e violenza sessuale di gruppo su una ragazza: ecco cosa è successo.
Dopo il caso di un uomo accusato di omicidio fuori da una festa di compleanno, un altro episodio di violenza su una ragazza scuote l’Abruzzo. Questa volta il teatro dei fatti è il lungomare di Tortoreto, in provincia di Teramo, dove una notte di luglio si è trasformata in un’aggressione di gruppo e molestie sessuali. Sette giovani sono finiti agli arresti domiciliari con gravi accuse. I dettagli, a seguire, dell’indagine.

Violenza sessuale di gruppo su una ragazza: i fatti
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Tortoreto, come riportato dall’Ansa e ChiediToday, il fatto è avvenuto davanti a uno stabilimento balneare sul lungomare. I sette ragazzi, tutti residenti a Sant’Egidio alla Vibrata e di età compresa tra i 18 e i 24 anni, avrebbero aggredito un diciottenne di Alba Adriatica in seguito a un litigio per futili motivi.
Durante l’aggressione, una coppia di ventenni di Teramo sarebbe intervenuta per cercare di difendere il giovane. A quel punto, approfittando della confusione, uno o più componenti del gruppo avrebbero molestato sessualmente la ragazza. Subito dopo i fatti, gli aggressori si sarebbero dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Indagini, video e testimonianze portano all’arresto del branco
Le indagini avviate dai carabinieri si sono basate sulle testimonianze delle vittime e di alcuni presenti, oltre all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Grazie a questi elementi, gli inquirenti hanno identificato i presunti responsabili, tutti incensurati.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Teramo, aggiunge ChietiToday, su richiesta della procura della Repubblica, ha emesso nei loro confronti un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Le accuse a loro carico sono lesioni personali aggravate e violenza sessuale di gruppo.