Giochi gratis: Rockstar Games regala GTA: San Andreas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giochi gratis: Rockstar Games regala GTA: San Andreas

GTA San Andreas Gratis

Per celebrare la presentazione del suo Launcher, Rockstar Games regala per un tempo limitato GTA: San Andreas. Basta scaricarlo e attivarlo.

Non si può essere appassionati di videogiochi senza conoscere la saga di Grand Theft Auto, una delle più famose e discusse della storia dei videogiochi. La buona notizia di oggi è che GTA: San Andreas, forse ancora il capitolo più celebre della saga, si può avere gratis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per farlo basta scaricare Rockstar Games Launcher, il nuovo programma di gestione dei videogiochi creato dall’omonima casa.
Per capirsi, i launcher, sono quei programmi da cui si possono scaricare, installare, gestire e lanciare i giochi e che ci permettono anche di gestire la nostra libreria digitale.

Probabilmente il più famoso è ancora Steam, seguito a ruota da Epic Games Launcher, diventato famoso soprattutto grazie a Fortnite. Ma da qualche tempo le principali software house hanno iniziato a produrre i propri. La buona notizia, per gli appassionati è che quasi sempre il lancio è festeggiato con uno o più videogiochi gratis da scaricare. In questo caso si tratta del mitico GTA: San Andreas, un “vecchietto” di quindici anni fa ma che ha ancora una solida fanbase.

Come avere GTA: San Andreas gratis

Una premessa: nel momento in cui viene scritto questo articolo l’offerta sembra essere limitata nel tempo, ma non è chiaro quando terminerà. Ecco come fare.

Come prima cosa, colleghiamoci alla pagina di download; scarichiamo e installiamo Rockstar Games Launcher.

Rockstar Games Launcher Rockstar_Games Social Club

Poi, creiamo un account per il Rockstar Social Club. Se ne abbiamo già uno, possiamo usare i nostri dati di accesso. In ogni caso il launcher ci guida nel processo.

Creazione account Rockstar Social Club

Una volta effettuato l’accesso, apriamo il launcher e selezioniamo Grand Theft Auto: San Andreas. Poi facciamo click su Ottieni il gioco gratuitamente.

GTA San Andreas Gratis ottieni

Confermiamo di volere il gioco gratis nella schermata successiva.

GTA San Andreas Gratis conferma

Si aprirà una nuova schermata in cui (finalmente) possiamo scegliere la voce Riscatta Grand Theft Auto: San Andreas (PC). Confermiamo.

Riscattare GTA San Andreas gratis

Attendiamo che il sistema ci restituisca Operazione riuscita e facciamo click su OKAY

Torniamo alla schermata principale del launcher, Selezioniamo Grand Theft Auto: San Andreas dall’elenco e facciamo click su Installa, poi seguiamo le istruzioni. A questo punto dobbiamo solo aspettare che il download sia terminato.

Installa GTA San Andreas

Grand Theft Auto, una storia lunga più di vent’anni

Anche se la saga ha conosciuto la fama soprattutto grazie a Vice City e San Andreas, in realtà il primo Grand Theft Auto usci per la prima versione di PlayStation, nel 1997. All’epoca si trattava di un gioco bidimensionale, con una visuale dall’alto. Ecco un video che ci ricorda come si presentava.

I temi di GTA c’erano già tutti, ma visto il livello grafico tutto sommato non eccezionale, il titolo non sollevò particolari controversie, se non in alcuni paesi. I “problemi” veri arrivarono con il terzo capitolo, il primo ad avere la grafica in 3D. Oggi la serie è una delle più celebri, anche e soprattutto per la sua rappresentazione poco realistica del mondo e della criminalità, elemento che continua a valergli critiche da più parti, ma anche il successo, in particolare fra i più giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 10:09

Come velocizzare Internet gestendo meglio il nostro computer

nl pixel