Gualtieri difende il decreto Agosto, 'Non solo bonus'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gualtieri difende il decreto Agosto, ‘Non solo bonus. Questa maggioranza un bene per l’Italia’

Roberto Gualtieri

Decreto Agosto, Gualtieri: “La misura di decontribuzione per il Sud significa che andiamo oltre l’emergenza Covid”.

Il Ministro dell’economia Roberto Gualtieri difende il decreto Agosto dalle colonne de la Repubblica. Il ministro respinge le accuse secondo cui il governo abbia deciso di muoversi solo con bonus e soldi a pioggia, di fatto poco utili per una strategia di ripresa a lungo termine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Dare vita a questa maggioranza è stata un bene per l’Italia”

Nel corso della sua intervista a la Repubblica il ministro Gualtieri ha voluto difendere l’operato del governo, in grado di gestire con efficacia una crisi senza precedenti.

“Un anno fa lo spread era alle stelle e si parlava di Italexit. Oggi è chiaro a tutti che la scelta di dare vita a questa maggioranza è stata un bene per l’Italia e che il governo guidato da Conte, che ha saputo gestire con efficacia una crisi senza precedenti e ha contribuito in misura rilevante allo storico accordo europeo, può completare la legislatura non solo con l’orgoglio di aver salvato il paese da una deriva drammatica e pericolosa ma con l’ambizione di cambiarlo in profondità”.

Roberto Gualtieri

Gualtieri sul decreto Agosto: “La misura di decontribuzione per il Sud significa che andiamo oltre l’emergenza Covid”

Il ministro Gualtieri, parlando del decreto Agosto, ha poi evidenziato come il governo si sia mosso anche guardando oltre l’emergenza, pianificando quindi la ripresa.

La misura inserita nel dl agosto di decontribuzione per il Sud, una scelta di portata storica, significa che andiamo oltre l’emergenza Covid, affrontiamo nodi e problemi di fondo del nostro Paese“.

“Quella di contrastare i pesanti effetti economici del coronavirus con un forte intervento anticiclico in deficit è una strategia giusta, che abbiamo definito in modo condiviso a livello europeo e internazionale. Senza questi interventi la crisi avrebbe avuto conseguenze economiche e sociali insostenibili che avrebbero compromesso la possibilità di una ripartenza che invece è in corso”.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Al superbonus possono accedere anche familiari e conviventi

nl pixel