Gualtieri, "Non sarà reintrodotta l'Imu sulla prima casa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non sarà reintrodotta l’Imu prima casa

euro

Roberto Gualtieri assicura,nella riforma del fisco non ci sarà la reintroduzione dell’Imu prima casa.

Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha fatto sapere che nella riforma del fisco al quale sta lavorando il governo è prevista la reintroduzione dell’Imu sulla prima casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gualtieri assicura, “Non ci sarà la reintroduzione dell’Imu prima casa”

Non ci sarà la reintroduzione dell’Imu prima casa e nessun meccanismo che porto a un aumento delle addizionali“, ha dichiarato il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in occasione del suo intervento al Congresso Ali.

Gualtieri ha specificato inoltre come la riforma fiscale ancora in cantiere punti alla riduzione della pressione fiscale sul lavoro. Lo scopo del governo è quello di raggiungere l’obiettivo attraverso un’opera di contrasto all’evasione fiscale e all’elusione.

Quella della lotta all’evasione fiscale è una causa storica al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sin dai tempi del governo gialloverde aveva chiarito i suoi piani: far pagare tutti per pagare meno.

Resta da sciogliere il nodo legato alla rimodulazione dell’Iva, un discorso venuto – o per meglio dire tornato – alla ribalta al termine degli Stati Generali. Il Presidente del Consiglio aveva confermato che l’ipotesi è al vaglio del governo ma al momento non si hanno indicazioni a riguardo.

Roberto Gualtieri

Caso Autostrade, “Riduttivo parlare di statalizzazione”

Gualtieri ha anche parlato dell’operazione Autostrade soffermandosi sull’ingresso di Cassa depositi e prestiti in Aspi.

E’ riduttivo parlare di statalizzazione […]. Si tratta di una impegnativa operazione di politica industriale“. Cassa depositi e prestiti, di fatto, sarà alla testa di una cordata di investitori istituzionali e poi sarà quotata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2020 15:22

Accordo su Autostrade, quanto guadagnano i Benetton?

nl pixel