Gualtieri, 'Recovery fund rappresenta punto di svolta per il rilancio'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gualtieri, ‘Recovery fund rappresenta un punto di svolta per il rilancio dell’economia’

Roberto Gualtieri

Recovery fund, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in audizione alle commissioni Bilancio e Finanza della Camera.

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha parlato del Recovery fund in audizione alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Il ministro ha fatto sapere che nella giornata del 15 settembre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte invierà al Parlamento le linee guida del Recovery Plan italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della diretta del canale della Camera.

Recovery fund, Gualtieri in audizione alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera

Il recovery Fund rappresenta un punto di svolta per il rilancio dell’economia […], una occasione irripetibile per uscire da un lungo periodo di stagnazione e da una crisi senza precedenti a causa della pandemia, tornando allo sviluppo e a investire sul futuro, dare ai giovani nuove opportunità di lavoro e per vivere in un paese più avanzato e più rispettoso dell’ambiente“, ha dichiarato il ministro Gualtieri.

“L’obiettivo del governo è presentare alla commissione le linee principali del piano nazionale di ripresa e resilienza, con anche i cluster progettuali e l’allocazione delle risorse, il 15 ottobre unitamente al consueto documento programmatico di bialncio. Prima di quel momento il governo approverà la nota di aggiornamento al def, la Nadef. E già in quel documento si discuterà di come il Pnnr e i connessi investimenti si andranno a inserire nella programmazione triennale di bilancio”, ha aggiunto il titolare del Mef.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Conte ‘ci mette’ la faccia sul Recovery fund: le dichiarazioni agli studenti di un liceo di Norcia

Sul Recovery fund ci ha messo la faccia anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Premier ha parlato in occasione della sua visita a sorpresa ai ragazzi di un liceo di Norcia.

“Il piano Next generation you è un progetto per voi, per restituirvi un Paese migliore […]. Se perderemo questa sfida avrete il diritto di mandarci a casa”, ha detto Conte ai ragazzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Coronavirus, Fca e Psa rivedono i termini della fusione

nl pixel