Suppletive a Roma, vince Roberto Gualtieri: "Vittoria rafforza il governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suppletive a Roma, vince Gualtieri: “Una vittoria che rafforza il governo”

Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri vince le suppletive a Roma. Il Ministro: “Una vittoria che rafforza il governo”. Esulta il Partito democratico. Zingaretti: “Si è tornati a vincere”

Suppletive a Roma, vince Roberto Gualtieri, che prenderà quindi il posto di Paolo Gentiloni, intanto nominato commissario europeo, in Parlamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suppletive a Roma, vince Roberto Gualtieri

In un clima surreale, con poche persone che si sono recate alle urne nonostante nella Capitale non si sentano gli effetti dell’emergenza sanitaria. Gualtieri vince con il 62% dei consensi. Ma la notizia non propriamente positiva riguarda l’affluenza. Ha votato infatti appena il 17,66% degli aventi diritto. Tradotto in numeri parliamo di 32.880 persone circa a fronte degli oltre 186.000 con diritto e dovere di voto.

Roberto Gualtieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Gualtieri: “Una vittoria che rafforza il governo”

Un successo che premia la colazione di centrosinistra. Una vittoria che rafforza il Governo“, ha commentato Gualtieri esultando per la sua vittoria. Ed esulta ovviamente anche il Partito democratico, con Nicola Zingaretti che si è voluto complimentare con il Ministro dell’Economia per il successo ottenuto.

“Bravo Roberto. Un’altra vittoria, con un grande scarto. L’alleanza funziona, da un po’ si è tornati a vincere. Grazie a tutte e tutti coloro che ci hanno creduto e che hanno combattuto in una situazione difficile. E non finisce qui!”

Anche Letta ha voluto testimoniare il suo impegno, facendo sapere di essersi ritrovato da solo nella sua sezione elettorale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Marche, Maurizio Mangialardi sarà il candidato alle regionali per il Partito Democratico

nl pixel