Il cardinale Gualtiero Bassetti è risultato positivo al Covid. Annullati tutti gli impegni in programma per il periodo di Natale.

Il Cardinale Gualtiero Bassetti è risultato nuovamente positivo al Covid. Lo rende noto AgenSir. Il cardinale ha annullato tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni. Il religioso è asintomatico e si trova in isolamento presso il proprio domicilio. Le sue condizioni di salute sono costantemente monitorate dal personale medico.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Covid, positivo il cardinale Gualtiero Bassetti

Il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti, dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali si è sottoposto, questa mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19. Si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado ed attualmente è asintomatico, venendo monitorato costantemente. Poco più di un anno fa aveva contratto questo virus, guarendo dopo alcune settimane di ricovero ospedaliero“, si legge nella nota di AgenSir. Nella nota si legge che tutti gli impegni in programma per il periodo di Natale sono stati annullati.

Il cardinale quindi è attualmente in buone condizioni di salute e si trova in isolamento presso il suo appartamento in arcivescovado. Le sue condizioni di salute sono costantemente monitorate dal personale medico.

Chiesa
Chiesa

Il secondo contagio per il numero uno della CEI

Per il cardinale si tratta del secondo contagio. Bassetti aveva già contratto il virus circa un anno fa ed era stato ricoverato anche nel reparto di terapia intensiva. Il Cardinale era guarito dopo diverse settimane, poi il recupero era proseguito secondo i piani e senza complicazioni.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Nuova stretta anti-Covid, arriva il Mega Green Pass: cos’è e come funziona

Coronavirus in Italia, superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva