Alitalia nel caos, disagi per un guasto al servizio informatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aeroporto di Fiumicino nel caos, disagi per un guasto al servizio informatico di Alitalia

Alitalia

Disagi all’aeroporto di Fiumicino. Un guasto al sistema informatico ha creato problemi al check-in di Alitalia. Regolari gli altri voli.

ROMA – Alitalia nel caos. La prima domenica di maggio per la compagnia italiana non è iniziata nel migliore dei modi. Un guasto al sistema informatico ha creato diversi disagi all’aeroporto di Fiumicino con le operazioni di check-in online che sono andate molto a rilento.

Per snellire un po’ la fila che si era creata, le hostess di terra hanno dovuto procedere con un check-in a mano. Ovviamente sono stati registrati dei ritardi ai voli di Alitalia anche se la situazione sembra destinata a ritornare alla normalità nelle prossime ore. Un po’ di malumore tra le persone presenti in aeroporto che hanno esternato la propria rabbia sui social. La compagnia ha spiegato attraverso una nota ufficiali i problemi sorti in questa giornata. Nessun disagio, invece, per le altre compagnie con i voli che stanno procedendo in maniera regolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Guasto informatico per Alitalia, problemi all’aeroporto di Fiumicino

I primi disagi sono stati registrati nella mattinata di domenica 5 maggio 2019 quando il sistema del check-in online ha iniziato a registrare delle difficoltà. Le operazioni a rilento hanno costretto alle hostess di terra di procedere con tutte le registrazioni a mano in attesa della risoluzione del problema.

Questo rallentamento ha creato qualche piccolo ritardo ai voli di Alitalia ma nelle prossime ore si dovrebbe tornare alla normalità, almeno così spera la compagnia. Una domenica non sicuramente facile per la società italiana visto che diversi clienti hanno espresso la propria rabbia sui social. Non è la prima volta che succede un episodio simile anche se Alitalia ha poche responsabilità in questo caso visto che il sistema online è fornito da Ibm. L’azienda si è messa subito al lavoro per risolvere tutti i problemi in breve tempo.

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 12:11

Fondi della Lega, ci sarebbe un nuovo trasferimento nel mirino degli inquirenti

nl pixel