Gli attacchi russi hanno colpito le infrastrutture critiche al centro di Kiev. I residenti ucraini sono corsi al riparo.
Come previsto, i conflitti tra Russia e Ucraina si sono focalizzati nelle scorse ore sul centro di Kiev. Ad annunciarlo è stato il sindaco Vitali Klitschko, secondo cui il bombardamento ha colpito il quartiere di Dnipro, sulla riva sinistra del fiume che divide la città. I residenti sono stati costretti a spostarsi nei rifugi antiaerei.
Attacco alle infrastrutture
L’attacco russo è stato registrato verso le 9.30 (ora locale) contro le installazioni delle infrastrutture critiche. “Frammenti di un razzo sono caduti anche nel distretto di Holosiyivskyi di Kiev”, ha precisato il consigliere della presidenza ucraina, Kirilo Timoshenko. Sono stati danneggiati anche 18 edifici residenziali, ma ancora non sono state segnalate vittime.
Le esplosioni russe hanno colpito però anche la città di Zaporizhzhia, come ha annunciato il sindaco Anatoly Kurtev: “Al mattino, il nemico ha attaccato di nuovo Zaporizhzhia. Stiamo verificando le informazioni sulle esplosioni udite dai cittadini”. Gli attacchi sono stati uditi anche a Melitopol e a Mykolaiv, nell’Ucraina meridionale.
Questa mattina è stata colpita anche la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, con due missili S-300 diretti verso le infrastrutture. Lo sottolinea il sindaco senza fornire ulteriori dettagli sugli obiettivi colpiti, ma dichiarando l’assenza di feriti o vittime.