Guerra in Ucraina, a Mykolaiv colpito un ospedale oncologico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guerra in Ucraina, a Mykolaiv colpito un ospedale oncologico

guerra in Ucraina palazzo distrutto

Un ospedale oncologico è stato colpito a Mykolaiv dai russi. Fortunatamente non ci sono state vittime.

ROMA – Un ospedale oncologico è stato colpito a Mykolaiv, in Ucraina, dai russi durante un raid aereo. A dirlo sono le autorità locali dopo aver visionato alcuni immagini satellitari. Secondo le accuse, che sono naturalmente da verificare, Mosca ha utilizzato anche artiglieria pesante per colpire la città ucraina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attacco che ha portato al danneggiamento di alcuni edifici residenziali e di un ospedale oncologico. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma la paura è stata molta per i presenti. E non è la prima volta che un ospedale finisce nel mirino di Mosca.

Ucraina sempre più sotto assedio

La guerra si sta combattendo sul campo ma anche psicologicamente. I russi sono ormai alle porte di Kiev anche se l’esercito ucraino ha confermato come gli avversari stanno perdendo capacità di combattimento e questo rallenta la sua avanzata.

Naturalmente si tratta di voci che, almeno fino a questo momento, non hanno trovato conferma da parte di Mosca. I prossimi giorni in questo senso saranno fondamentali anche capiremo realmente la forza della Russia e la resistenza dell’Ucraina che, come detto, è sempre più circondata dagli avversari.

guerra in Ucraina palazzo distrutto
guerra in Ucraina palazzo distrutto

Si avvicina la fine della guerra?

Questi comunque potrebbero essere gli ultimi giorni del conflitto. Con la Russia alle porte di Kiev, le soluzioni continuano ad essere due e una di queste a breve sarà definitiva. In questo momento sembra essere davvero difficile un accordo tra i due Paesi e più probabile la conquista dell’Ucraina da parte di Mosca. Ma, come detto in precedenza, gli aggiornamenti sono continui e non possiamo escludere nulla almeno fino a quando non si hanno certezze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2022 10:06

Kiev: “Oggi la Bielorussia invaderà l’Ucraina”

nl pixel