Putin: "Noi e l'Ucraina siamo un unico popolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin: “Noi e l’Ucraina siamo un unico popolo”

Vladimir Putin

Guerra in Ucraina, Putin in conferenza stampa: “Noi e l’Ucraina siamo un unico popolo”.

MOSCA (RUSSIA) – Prima conferenza stampa di Vladimir Putin dopo la decisione di invadere l’Ucraina. Il presidente russo nel suo intervento pubblico, riportato dall’Ansa, ha ribadito come “non tornerà mai indietro rispetto alla sua dichiarazione che russi e ucraini sono un unico popolo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stesso inquilino del Cremlino ha sottolineato come “i militari russi forniscono corridoi sicuri per i civili, ma i neonazisti ucraini lo stanno impedendo e trattando i civili come scudi umani. Inoltre, stiamo cercando di fare il possibile per evitare vittime tra la popolazione“.

Putin: “Stiamo raggiungendo i corridoi militari”

Nella conferenza stampa Vladimir Putin ha ricordato come “l’operazione speciale è condotta in accordo con i nostri programmi. Stiamo raggiungendo gli obiettivi e avendo un grande successo“.

Da parte del presidente russo, quindi, nessun passo indietro su questa operazione, ma molto probabilmente continuerà ad andare avanti per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Si tratta naturalmente di una guerra con ancora molte cose da dire e che potrebbe portare lo stesso occidente a reagire prima o poi. Insomma, la situazione è in continua evoluzione e presto ci aspettiamo delle altre novità su questa vicenda.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Zelensky: “Putin è l’unico che può fermare la guerra”

Anche Zelensky è intervenuto in questa giornata e sottolineato come “Putin è l’unica persona che può fermare questa guerra. Io sono aperto a tutte le questioni. Perché, vi assicuro, che se dovessimo scomparire noi il presidente russo non si fermerà arriverà fino a Berlino“. Forse proprio la capitale tedesca è il vero obiettivo della sua avanzata.

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore su una vicenda che continua ad essere ancora piena di novità e ben presto ci potrebbero essere dei cambiamenti in questo conflitto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 18:39

Il presidente Mattarella chiede la riduzione del suo assegno personale

nl pixel