Guerra in Ucraina, Russia: "In grado di spazzare via anche gli Usa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave minaccia della Russia: “Siamo in grado di spazzare via anche gli Usa”

soldato russo kalashnikov

“La Russia possiede armi avanzate e uniche in grado di spazzare via qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti”, dichiara Mosca.

La reazione dell’Occidente non condizionerà i piani russi, che in ogni caso continueranno in Bielorussia con il dispiegamento in Bielorussia di armi nucleari tattiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le armi della Russia possiedono una tecnologia avanzata in grado di sabotare qualsiasi nemico, “anche gli Stati Uniti” il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev.

soldato russo kalashnikov
soldato russo kalashnikov

Il conflitto comprende l’Occidente

Citato dall’agenzia statale Tass, il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev ha dichiarato che “la Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza”.

Mosca definisce i Paesi della Nato come parte integrante della guerra in Ucraina. “Non nascondono che il loro obiettivo principale è cercare di prolungare questo conflitto militare il più a lungo possibile, la sconfitta della Russia sul campo di battaglia e un’ulteriore divisione”, ha affermato Patrushev.

Le condizioni sul campo di battaglia

A Bakhmut la situazione del campo di battaglia è “costantemente difficile”, ma resistere è una “necessità militare”, come dichiara il comandante delle forze di terra dell’Ucraina, Oleksandr Syrskyi. Le perdite sono numerose ma le truppe ucraine continuano a condurre azioni offensive.

“I nostri difensori frenano eroicamente l’assalto del nemico in condizioni estremamente difficili e non lasciano alcuna possibilità al nemico di realizzare i loro piani”, aggiunge Syrskyi. Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky invece, si è recato a Zaporizhzhia per sostenere i soldati che hanno “difeso l’Ucraina, la nostra sovranità, le nostre città e i nostri figli”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 11:45

Credit Suisse: arrivano le prime dimissioni ai vertici

nl pixel