Guerra tra Russia e Ucraina, secondo un analista finirà nel…

Guerra tra Russia e Ucraina, secondo un analista finirà nel…

Secondo un analista della difesa di Vladimir Putin, ecco quando cesserà la guerra tra Russia e Ucraina.

Secondo le previsioni di un analista russo, entro il 2023 la guerra tra Russia e Ucraina volgerà al termine. Quella che doveva essere una guerra lampo, si è trasformata in una vera e propria guerra di logoramento. Il conflitto tra i due Paesi ha avuto inizio il 21 febbraio del 2022. 

Ad oggi, 4 gennaio 2023, i bombardamenti tra i due Paesi continuano senza sosta. In questa situazione, uno dei più grandi esperti di difesa in Russia, nel Paese di Vladmir Putin, ha analizzato la situazione asserendo al fatto che la strage dei coscritti è “colpa dell’indisciplina” e scatena “l’odio di guerrafondai e pacifisti contro Putin”.  

L’analista di Putin, di cui ha parlato anche Fanpage.it, ha spiegato che il Cremlino “sta esaurendo le sue capacità”. E continua: “Non produciamo abbastanza munizioni. Dopo la grande battaglia di febbraio” secondo l’analista, verrà messo un punto alla guerra. 

Poi prosegue spiegando: “Un intero reggimento decimato” per la “mancanza di disciplina e di leadership” nelle forze armate, spiega l’esperto di difesa. I due Paesi a breve “non saranno più in grado di sostenere un confitto rivelatosi assai più intenso del previsto”. 

Gli obbiettivi raggiunti dall’Ucraina

Secondo il parere dell’esperto di difesa, l’Ucraina in questo conflitto avrebbe raggiunto anche degli obbiettivi politici, oltre che militari. Ha affermato la sua indipendenza e dimostrato la sua forza, sottovalutata da Putin che pensava di concludere la guerra nel giro di un mese. La resistenza delle truppe ucraine è stata – ed è – prova di grande coraggio nonché di spirito patriottico che unisce il Paese.  

Durante un’intervista di Fanpage.it con il decano degli analisti militari russi, è emerso come “Il 2023 vedrà ancora una grande battaglia, probabilmente in febbraio, ma potrebbe essere l’ultimo anno di questa guerra”.