Guerra Ucraina, bombe a Kharkiv. Putin: "Testato missile nucleare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guerra Ucraina, bombe a Kharkiv. Putin: “Testato missile nucleare”

Vladimir Putin

Aggiornamenti drammatici sulla Guerra in Ucraina: bombe a Kharkiv e un bambino morto. Putin parla di missile nucleare testato.

Arrivano terribili notizie a proposito della guerra in Ucraina. Un nuovo attacco della Russia avrebbe causato la morte anche di un bambino di 10 anni. Sarebbero arrivate altre bombe a Kharkiv ma non sono mancate anche esplosioni a Kiev, droni su Odessa e altri allarmi aerei in 8 regioni. Il leader russo Putin ha confermato il test anche di un missile nucleare.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Guerra Ucraina, le bombe a Kharkiv

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Non si ferma il conflitto in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti drammatici che sono arrivati fin dalla notte e stanno prosegueno alle prime luci di oggi, venerdì 6 ottobre. Nuovi attacchi della Russia avrebbe provocato danni, feriti e anche delle vittime.

“La città è sotto attacco. Ci sono informazioni su un raid nella parte centrale di Kharkiv”. Sono state queste le parole del sindaco Ihor Terekhov su Telegram questa mattina. Solo ieri la regione era stata colpita duramente da Mosca con un missile che era finito su negozio di alimentari, provocando la morte di almeno 51 persone.

Altre bombe russe sono invece arrivate nella regione di Sumy, con il bilancio di un morto, ma anche a Kiev e Odessa.

Il più recente attacco, invece, è quello che abbiamo anticipato, a Kharkiv dove avrebbe perso la vita un bambino di 10 anni. A renderlo noto è stato il capo dell’amministrazione militare della zona, Oleg Siniegubov: “Un bambino di 10 anni è stato trovato sotto le macerie, sfortunatamente il bambino è morto”. Il bilancio, però, è più grave con altre 16 persone, tra cui un altro bimbo di 11 anni, rimaste ferite.

Nel frattempo sia l’Ucraina che la Russia hanno rivendicato l’abbattimento di droni rivali a Belgorod e Kursk.

Putin e il missile nucleare

In questo quadro ancora una volta terribile, il leader russo Vladimir Putin ha spiegato al congresso Valdai International Discussion Club, secondo quanto riporta Ria Novosti, che il Paese ha testato con successo un nuovo missile nucleare. Nel dettaglio si è trattato di “un test del Burevestnik a propulsione nucleare”.

Le parole del numero uno sovietico andrebbero quindi a confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi trapelate dal New York Times secondo cui la Russia stava svolgendo test di questo genere che potrebbero aver avuto luogo nell’Artico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2023 8:43

Bonus bollette, arriva la proroga: ecco come richiederlo

nl pixel