Guerra in Ucraina, il consigliere di Zelensky: "Il conflitto finirà a maggio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guerra in Ucraina, il consigliere di Zelensky: “Il conflitto finirà a maggio”

guerra in Ucraina palazzo distrutto

Per il consigliere di Zelensky la guerra in Ucraina finirà a maggio. Ecco il motivo di questa previsione.

KIEV (UCRAINA) – Per il consigliere di Zelensky la guerra in Ucraina finirà a maggio. Secondo Olesiy Arestovich, citato da Fanpage, ha ribadito che siamo ad un bivio: “O ci sarà un accordo di pace rapidamente, quindi entro una e due settimane, oppure ci sarà un tentativo di mettere insieme alcuni siriani per un secondo round. Ma il tutto dovrebbe terminare entro maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esiste – ha aggiunto – uno scenario ancora più pericoloso, che è quello di portare la Russia ad inviare nuovi militari dopo un mese di addestramento“.

I contatti tra Russia e Ucraina continuano

Non si fermano i contatti tra Russia e Ucraina per arrivare ad un accordo di pace. Come detto in precedenza, la speranza è sempre quello di arrivare ad una intesa nel più breve tempo possibile per consentire comunque ai cittadini di ritrovare un po’ di tranquillità dopo un periodo non assolutamente semplice.

Ma le idee in questo momento sono diverse e ci aspettiamo già nei prossimi giorni degli aggiornamenti importanti. Vedremo, quinti, se i contatti consentiranno alla fine di arrivare al cessate il fuoco oppure si dovrà continuare con questo conflitto.

guerra in Ucraina palazzo distrutto
guerra in Ucraina palazzo distrutto

La situazione a Kiev

La situazione a Kiev è sempre più critica. In molti ipotizzano l’entrata della Russia nella capitale ucraina già nelle prossime ore, ma fino a questo momento Mosca non ha ancora autorizzato l’attacco forse alla città simbolo dell’Ucraina.

I prossimi giorni in questo senso saranno fondamentali e solo in quel momento capiremo il destino di questo conflitto che, come ormai vediamo, da diverso tempo tiene banco in Ucraina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022 20:11

Ucraina, Zelensky fiducioso: “I negoziati procedono bene”. Ma Putin frena: “Non sono seri”

nl pixel