Guida Michelin 2019, tre stelle per lo chef di Senigallia Mauro Uliassi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guida Michelin 2019, tre stelle per lo chef di Senigallia Mauro Uliassi

Mauro Uliassi

Prestigioso riconoscimento per Mauro Uliassi. Lo chef di Senigallia ha ricevuto tre stelline dalla guida Michelin 2019 presentata a Parma.

PARMA – Ci sarà anche lo chef Mauro Uliassi nella guida Michelin 2019. Il cuoco marchigiano ha conquistato per la prima volta, entrando nel gotha della cucina internazionale. Si tratta del decimo italiano a raggiungere questo traguardo.

In precedenza c’erano riusciti Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo, Chicco Cerea, Enrico Crippa, Annie Folde e Riccardo Monco, Niko Romito, Nadia e Giovanni Santini, Heinz Beck e Norbert Niederkofler. La manifestazione si è svolta a Parma con lo chef di Senigallia che è riuscito ad ottenere un riconoscimento seguito da una vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mauro Uliassi
fonte foto https://twitter.com/Civiltabere

Guida Michelin 2019, la gioia di Uliassi: “Faccio esattamente quello che mi piace”

Molto contento Mauro Uliassi che subito dopo il riconoscimento ha parlato ai giornalisti presenti: “Faccio esattamente – riporta l’ANSAquello che mi piace. Noi abbiamo aperto negli anni ’90, con leggerezza ma anche che con la certezza che lavorando 24 ore al giorno entro i tre anni riuscivamo a recuperare quanto speso e poi pensare a crescere“.

La leggerezza la conservo ancora oggi: siamo chiusi tre mesi l’anno e tre giorni la settimana. Penso che le persone si realizzino attraverso l’amore e il lavoro. Io per fortuna ho entrambi e faccio molta attenzione a conservarli. Purtroppo in questi periodi il mio lavoro è più difficile perché le incertezze economiche si risentono in un imprenditore. La passione non manca ed è quella che ci permette di andare avanti e dare felicità“.

Un grande riconoscimento per Mario Uliassi che nei prossimi mesi sarà chiamato a continuare a lavorare ancora più di prima per cercare di confermare anche la prossima stagione le tre stelle Michelin.

fonte foto copertina https://twitter.com/Civiltabere

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Ponte Morandi, il ministro Toninelli: “Il nuovo viadotto entro il 2019”

nl pixel