Guida sicura corsi in Emilia Romagna, le cose da sapere

Guida sicura corsi in Emilia Romagna

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Emilia Romagna: tutte le informazioni più importanti, le associazioni e i luoghi che possono aiutarvi a padroneggiare in modo davvero soddisfacente la vostra autovettura.

Imparare a controllare la propria vettura è importante

Imparare a controllare bene la propria automobile è un processo importante nella vita di un automobilista. La stragrande maggioranza, però, non lo porta a termine. È diffusa la convinzione che basti conseguire con successo la patente per essere “a posto”.

In realtà il processo di apprendimento è appena iniziato. Il problema è che, in genere, per imparare bisogna anche potersi mettere alla prova. Bisogna riuscire ad arrivare al limite nelle situazioni, e imparare a gestirle in modo corretto.

Molto difficile far da soli

Con le automobili questo processo è molto più complesso di quanto dovrebbe. Far da soli è praticamente impossibile, specialmente per chi non dispone di un proprio circuito privato.

Ci sono i fenomeni che ci provano sulle strade normali, mettendo a repentaglio la loro incolumità e quella di chi si trova a condividere la strada con loro. Non resta che affidarsi a un corso di guida sicura.

La situazione in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna, si sa, è patria dei motori. È la casa di Ferrari e Lamborghini. Non stupisce che l’attività in merito ai corsi di guida sicura sia molto elevata. Per esempio, al Misano World Circuit Marco Simoncelli opera la scuola Guidare e Pilotare di Siegfrid Stohr.

C’è poi l’Autodromo di Varano a Parma, in cui opera il Centro Internazionale Guida Sicura del famoso pilota Andrea De Adamich. Infine, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari c’è la STAI, che organizza corsi di guida sicura anche se solo su richiesta.

Infine, non possiamo non segnalare i corsi di guida sicura presso il centro prove di guida sicura realizzato espressamente da guidasicuraesportiva.it, in collaborazione con l’ACI italiano.