Guida sicura corsi in Emilia Romagna, le cose da sapere

Guida sicura corsi in Emilia Romagna

Guida sicura corsi in Emilia Romagna: tutte le informazioni più importanti, le associazioni e i luoghi che possono aiutarvi a padroneggiare in modo davvero soddisfacente la vostra autovettura.

Imparare a controllare la propria vettura è importante

Imparare a controllare bene la propria automobile è un processo importante nella vita di un automobilista. La stragrande maggioranza, però, non lo porta a termine. È diffusa la convinzione che basti conseguire con successo la patente per essere “a posto”.

In realtà il processo di apprendimento è appena iniziato. Il problema è che, in genere, per imparare bisogna anche potersi mettere alla prova. Bisogna riuscire ad arrivare al limite nelle situazioni, e imparare a gestirle in modo corretto.

Molto difficile far da soli

Con le automobili questo processo è molto più complesso di quanto dovrebbe. Far da soli è praticamente impossibile, specialmente per chi non dispone di un proprio circuito privato.

Ci sono i fenomeni che ci provano sulle strade normali, mettendo a repentaglio la loro incolumità e quella di chi si trova a condividere la strada con loro. Non resta che affidarsi a un corso di guida sicura.

La situazione in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna, si sa, è patria dei motori. È la casa di Ferrari e Lamborghini. Non stupisce che l’attività in merito ai corsi di guida sicura sia molto elevata. Per esempio, al Misano World Circuit Marco Simoncelli opera la scuola Guidare e Pilotare di Siegfrid Stohr.

C’è poi l’Autodromo di Varano a Parma, in cui opera il Centro Internazionale Guida Sicura del famoso pilota Andrea De Adamich. Infine, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari c’è la STAI, che organizza corsi di guida sicura anche se solo su richiesta.

Infine, non possiamo non segnalare i corsi di guida sicura presso il centro prove di guida sicura realizzato espressamente da guidasicuraesportiva.it, in collaborazione con l’ACI italiano.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2016

Redazione News Mondo

X