Guida sicura corsi in Liguria: nomi, luoghi e cose da sapere

Guida sicura corsi in Liguria, tutte le informazioni più importanti per divertirsi e imparare

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Liguria: tutti i nomi, le località e le cose più importanti da sapere per imparare a mantenere il controllo anche nelle situazioni di maggior difficoltà. L’obiettivo è la sicurezza dei guidatori e di chiunque si trova sulla strada, a prescindere da età, sesso ed esperienza.

Un’esperienza che sarebbe utilissima a tutti

Benché molti credano che, una volta ottenuta la patente di guida, l’automobile non abbia più segreti, la verità è che di imparare non si finisce mai. Il problema è che la scuola guida ci insegna a gestire un parcheggio a S e a ricordare le norme di comportamento.

Ma non ci insegna come cavarsela nelle situazioni di difficoltà. Ecco quindi che entra in gioco il corso di guida sicura.

La situazione in Liguria

La società più importante che opera nel settore è la Drivincentive, che ha sede a Genova e gode della partnership con l’Automobile Club di Genova. Vanta personale professionale di grande livello, perfettamente preparato e dall’innegabile curriculum.

Le auto sono quelle classiche della BMW Driving Experience, con svariate Mini, BMW Serie 1, Serie 3 e così via. I corsi hanno sempre durata di un giorno, ma alla bisogna si possono creare eventi più articolati e complessi.

L’unico problema può essere che, di fatto, la scuola si appoggia sull’autodromo Tazio Nuvolari di Pavia per lo svolgimento materiale dei corsi. Quindi tecnicamente non siamo in Liguria. C’è da dire che Pavia è a un’oretta circa di autostrada da Genova, per cui non si tratta certo di una trasferta troppo impegnativa.

A Varazze, in provincia di Savona, si trova poi Stunt Service, altra società specializzata nella somministrazione di corsi di guida sicura sia in moto che in auto. Stunt Service ha un approccio più “nomade”, organizzando eventi in base alla necessità dei clienti e dei circuiti a disposizione.