Guida sicura corsi in Lombardia, le cose più importanti da sapere

Guida sicura corsi in Lombardia, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Lombardia: tutte le cose da sapere per incrementare notevolmente la padronanza del proprio mezzo in tutta sicurezza, grazie all’aiuto di personale professionista, tracciati attrezzati e automobili correttamente equipaggiate.

Imparare a guidare davvero non è semplice

Una volta conseguita la patente di guida, per lo Stato siamo pronti ad affrontare la strada. Ma ci vorranno anni prima che impariamo a usarla a fondo, a capirla per davvero. Per alcuni questo momento potrebbe non arrivare mai. Altri potrebbero farsi molto male, anche solo al portafogli, cercando di diventare più bravi.

Servono le giuste strutture

Uno dei metodi più utili nel mondo dell’apprendimento è quello cosiddetto del “trial and error“. Hai una teoria, la sperimenti, la verifichi, e ne trai delle osservazioni. In alcuni campi questo metodo è molto facile da applicare. Nel campo dell’automobile, molto meno.

Il problema è creare le condizioni affinché l’esperimento si possa condurre e concludere nella massima sicurezza. Come si fa a imparare a gestire una scivolata sulla strada? Se sbaglio finisco contro il guard-rail, in uno scenario che è pessimista ma ancora in modo leggero. Aumentiamo il pessimismo, e finiamo contro la macchina che arriva nell’altra corsia.

I giusti strumenti

I giusti strumenti si chiamano corsi di guida. Purtroppo non molti li fanno, anche se sarebbero da consigliare a tutti. Una maggior capacità di reazione è auspicabile per chiunque – uomini, donne, vecchi e giovani. A prescindere dai chilometri percorsi e dalla velocità media.

In Lombardia sono tantissime le società che offrono questo tipo di servizi. La Master Driving è una delle più apprezzate del settore, ma non l’unica. Driving Camp opera poi sull’Autodromo di Monza, poi ci sono i corsi di guida sicura dell’ACI nel comune di Lainate. Da tenere d’occhio anche il sito dell’autodromo di Franciacorta.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2016

Redazione News Mondo

X