Guida sicura corsi in Molise: i nomi, i luoghi e le cose da sapere

Guida sicura corsi in Molise: tutte le informazioni salienti

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Molise: i nomi, i luoghi e tutte le cose più importanti da sapere per imparare a padroneggiare veramente la propria automobile, e saper mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni di difficoltà. Obiettivo ultimo: incremento sostanziale del livello di sicurezza delle nostre strade, per tutti coloro che la percorrono.

Imparare a guidare: quanti ci riescono davvero?

Tra gli automobilisti, la maggior parte è convinta di avere imparato tutto quello che serve durante la scuola guida e le guide con mamma e papà. Gli altri pensano, invece, che basti un po’ di esperienza sulla strada per diventare degli assi del volante.

Nessuno di loro è nemmeno vicino alla verità. Imparare a guidare è difficile non perché complicato. Ma perché è praticamente impossibile dotarsi in autonomia di un ambiente protetto. Senza di esso, non si riesce mai a portare l’auto e sé stessi al limite. Urge quindi rivolgersi a un corso di guida sicura.

La situazione in Molise

Purtroppo il Molise non è rinomato per i suoi autodromi né per la passione per i motori dei suoi abitanti. Non sono molte le occasioni che gli abitanti della regione hanno per partecipare a un corso di guida sicura. Occasionalmente l’ACI ne organizza alcuni, così come qualche associazione privata.

Anche in questi casi, tuttavia, si tratta di gite organizzate che sfruttano tracciati dislocati in altre regioni dell’Italia. In Molise, semplicemente, non ci sono le infrastrutture adeguate a garantire la proliferazione di questo tipo di attività.

Se cercate qualcosa nelle vicinanze, in altre parole, non vi rimane che rivolgervi alle regioni limitrofe. Ci sono attività piuttosto intense sia nel Lazio che in Campania, specialmente nei dintorni di Roma e Napoli, rispettivamente. Una piccola trasferta vale ben lo sforzo, anzi. Potete cogliere l’occasione per un bel weekend di vacanza.