Guida sicura corsi in Piemonte, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Piemonte: informazioni, dettagli e filosofia

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Piemonte: tutte le cose da sapere per imparare a padroneggiare il proprio veicolo in totale sicurezza e accompagnati da piloti professionisti esperti nel settore.

La padronanza del proprio veicolo

Chiunque abbia mai guidato un’auto per un po’ vi saprà dire una nozione molto importante: non basta avere la patente per essere capaci di guidare. L’inevitabile realtà è che la scuola guida ti insegna a gestire giusto i rudimenti.

Prima o poi, tuttavia, capiterà un momento in cui vi trovate in difficoltà a causa di qualcosa, dipendente o meno dalla vostra volontà. La capacità di reagire all’imprevisto fa la differenza tra un bravo automobilista e uno meno bravo. Fa la differenza tra un incidente e un “c’è mancato un pelo”.

Imparare in auto è difficile

Il problema è imparare, con le auto. Uno dei processi fondamentali dell’apprendimento è lo spingersi oltre il limite, sperimentare cose nuove, capirne i risultati e imparare a reagire. Con le auto trovare un “luogo sicuro” per fare questi esperimenti non è semplice.

Le strade, si sa, non sono mai davvero libere dai pericoli. Anche quelle abbandonate e quelle deserte possono rivelare qualche insidia. Usare quelle per imparare può costare molto caro, per non parlare del fatto che basta poco per finire dal meccanico. E anche lì son dolori.

La verità è che l’unico posto sicuro per fare questo tipo di operazioni è un circuito. È stato creato apposta. Ecco perché i corsi di guida sicura sono la soluzione migliore per imparare in fretta. È come avere tutti gli strumenti necessari per fare un buon lavoro – istruttori, veicoli e circuito.

In Piemonte

Purtroppo il Piemonte non ha molto da offrire in merito ai circuiti. Tuttavia, il centro MotorOasi è particolarmente avanzato e realizzato specificamente per insegnare a tutti la guida sicura.