Guida sicura corsi nelle Marche, tutte le cose da sapere
Guida sicura corsi nelle Marche: nomi, località e tutti i dettagli più importanti per imparare a padroneggiare al meglio il proprio veicolo. Obiettivo sicurezza, incolumità e maggior consapevolezza dei limiti propri e dell’auto.
Un’esperienza che dovrebbero fare tutti
Imparare a guidare davvero non è per niente semplice. E sicuramente non è un processo che si esaurisce con il conseguimento della patente di guida. Dopo poche ore al volante e qualche nozione teorica.
Purtroppo il processo di apprendimento in auto è molto difficile a causa della sua natura stessa. Per imparare è importante spingersi al limite, capire come gestire le situazioni al limite. Non è un tipo di esperienza che si può certo fare per strada, mettendo a rischio la vita nostra e quella altrui.
La situazione nelle Marche
Per quanto riguarda le Marche, il principale punto di riferimento è la Driving Performance. È un’autoscuola avanzata e probabilmente una delle più note in tutta Italia. Si appoggia sulla pista di kart di Corridonia. Offre un’ampia gamma di corsi per tutte le tasche e tutte le esigenze.
Si va dal corso di guida sicura rivolto un po’ a tutti a corsi più avanzati per piloti professionisti, amatoriali o aspiranti tali. Coperte diverse tipologie di disciplina on- e off-road. Per quanto riguarda la guida sicura, tra le auto in portfolio figurano anche la Mini e la BMW Serie 1. Turbodiesel, naturalmente.
La Driving Experience è anche nota per organizzare dei pacchetti “test drive” a pagamento. Permettono a tutti di provare l’ebbrezza di guidare supercar di fascia altissima, tra cui vari modelli di Ferrari, Lamborghini e Audi R8.
Sempre nelle Marche si segnala anche la Isolani Guida Sicura, operante sul territorio da svariati anni. La società si trova a Castelfidardo, in provincia di Ancona, e dispone di una pista proprietaria per tutte le attività di istruzione.