Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige, le principali associazioni

Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige: nomi, località e tutte le cose da sapere per imparare a padroneggiare davvero il proprio mezzo. In sicurezza e divertendosi, senza spendere un capitale.

Imparare a gestire le emergenze è fondamentale

Nonostante in molti credano che si finisca di imparare a guidare quando si consegue la patente, la realtà è che ci sono ancora molte cose che è fondamentale scoprire. Il problema è che, data la natura stessa dell’automobile, molti non riusciranno mai a impararle.

Il problema dell’apprendimento, in tutte le cose, è avere la libertà e la possibilità di sbagliare. Purtroppo in alcuni ambienti è meno facile creare queste situazioni che in altri. Con le automobili è semplicemente impossibile pensare di fare da sé.

Sperimentare in strada è irresponsabile e rischioso. Mette a repentaglio non solo il portafogli, ma anche l’incolumità di chi guida e chi condivide la strada. Meglio fare affidamento su un corso tenuto da professionisti.

La situazione in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è un luogo molto apprezzato per la guida, specialmente dai motociclisti che vogliono godersi le spettacolari strade abbarbicate sulle Dolomiti. E proprio per le due ruote l’attività dei corsi di guida sicura è piuttosto vivace, rispetto al resto della penisola italiana.

Per esempio, il Moto Club DoloMitico organizza con cadenza regolare corsi di guida sicura per motociclisti. La location ve la lasciamo immaginare; non è particolarmente difficile.

A Trento, nello specifico a Ravina, opera poi la società Drive OK, che offre corsi di guida sicura per le automobili. I corsi hanno durata di una giornata e insegnano a gestire ogni situazione di difficoltà della vettura. Il parco di automobili include vetture del gruppo BMW, tra cui una Serie 3 Station Wagon, una Mini e una Serie 1 5 porte.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2016

Redazione News Mondo

X