Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige, le principali associazioni

Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige, tutte le cose da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Trentino Alto Adige: nomi, località e tutte le cose da sapere per imparare a padroneggiare davvero il proprio mezzo. In sicurezza e divertendosi, senza spendere un capitale.

Imparare a gestire le emergenze è fondamentale

Nonostante in molti credano che si finisca di imparare a guidare quando si consegue la patente, la realtà è che ci sono ancora molte cose che è fondamentale scoprire. Il problema è che, data la natura stessa dell’automobile, molti non riusciranno mai a impararle.

Il problema dell’apprendimento, in tutte le cose, è avere la libertà e la possibilità di sbagliare. Purtroppo in alcuni ambienti è meno facile creare queste situazioni che in altri. Con le automobili è semplicemente impossibile pensare di fare da sé.

Sperimentare in strada è irresponsabile e rischioso. Mette a repentaglio non solo il portafogli, ma anche l’incolumità di chi guida e chi condivide la strada. Meglio fare affidamento su un corso tenuto da professionisti.

La situazione in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è un luogo molto apprezzato per la guida, specialmente dai motociclisti che vogliono godersi le spettacolari strade abbarbicate sulle Dolomiti. E proprio per le due ruote l’attività dei corsi di guida sicura è piuttosto vivace, rispetto al resto della penisola italiana.

Per esempio, il Moto Club DoloMitico organizza con cadenza regolare corsi di guida sicura per motociclisti. La location ve la lasciamo immaginare; non è particolarmente difficile.

A Trento, nello specifico a Ravina, opera poi la società Drive OK, che offre corsi di guida sicura per le automobili. I corsi hanno durata di una giornata e insegnano a gestire ogni situazione di difficoltà della vettura. Il parco di automobili include vetture del gruppo BMW, tra cui una Serie 3 Station Wagon, una Mini e una Serie 1 5 porte.