Milan-Boca Juniors, Gustavo Gomez vicino al ritorno in Argentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gustavo Gomez, il difensore del Milan a un passo dal Boca Juniors

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

In Argentina si parla di un accordo pressoché fatto per il trasferimento di Gustavo Gomez al Boca Juniors. Il difensore paraguaiano è approdato al Milan nel 2016.

Il mercato apre a partire dalla mezzanotte di domani sera ma le società sono già al lavoro per imbastire le trattative. In casa Milan si prospetta una sessione invernale di basso profilo dopo la faraonica campagna acquisti della scorsa estate. Il ds Mirabelli deve innanzitutto piazzare alcuni esuberi in uscita prima di provare – eventualmente – qualche colpo in entrata.

Gustavo Gomez, ore cruciali

Secondo quanto riportato da Radio Continental, emittente radiofonica argentina, in queste ore il Boca Juniors starebbe stringendo i tempi per arrivare a Gustavo Gomez. Il club di Buenos Aires è infatti interessato al difensore classe ’93 da alcuni mesi e ora potrebbe concretizzare l’acquisto. D’altro canto, il nazionale paraguaiano è stato impiegato solo una volta in stagione in Europa League e per appena dieci minuti. Il 24enne è l’ultima scelta di Gattuso per il ruolo di centrale di difesa e il ritorno alla linea a quattro toglie ulteriori possibilità di impiego. L’ex Lanus è approdato al Milan nel 2016 per 8,5 milioni, firmando un contratto fino al 2021. Non si conoscono ancora formule e cifre alla base della trattativa ma per non segnare una minusvalenza a bilancio il Milan non deve vendere Gustavo Gomez a meno di circa 6 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 10:12

Le cinque sfide di Gennaro Gattuso e del suo Milan

nl pixel