H-Tower, il case per computer che ricorda i Transformer

Prodotto da In Win, H-Tower è un case in edizione limitata che sembra uscito da un film di fantascienza. Anche nel prezzo.

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo dei computer autocostruiti ricorda molto da vicino quello dell’automotive: qualunque sia il punto di partenza, non c’è limite alla spesa che si può sostenere alla ricerca del giocattolo perfetto. In quest’ottica ci sono aziende come In Win che producono componenti estremamente d’elite, dedicati proprio al mercato dei super appassionati, come il case H-Tower, un “mostro” che ha tutto quello che un appassionato vorrebbe per fare sfoggio del suo computer.

In Win H-Tower
In Win H-Tower aperto: un vero banco di prova

Innanzi tutto, la struttura è interamente in alluminio spazzolato, dotata di un sistema di LED colorati che possono esserre pilotati attraverso lo smarphon per illuminare il computer del tono più adatto alla circostanza. Addirittura, un sistema di proiezione permette di delimitare, disegnandola al suolo, l’area di sicurezza, per evitare che chi è troppo curioso si avvicini al computer. All’interno può ospitare fino a 5 dischi fissi e qualsiasi tipo di sistema di raffreddamento, oltre naturalmente alle schede grafiche più potenti e di dimensioni più generose. Perché per gli appassionati di modding estremo la potenza è importante almeno quanto l’aspetto.

In Win H-Tower
Mentre da chiuso, sembra “solo” un case particolarmente pregiato

Come un Transformer

Ma l’aspetto più stupefacente di H-Tower è la possibilità di trasformarsi in un vero banco di prova per l’assemblaggio: La struttura si apre in quattro parti, e la scocca interna ruota per diventare un piano di appoggio: il tutto avviene in modo completamente automatico e decisamente scenico, senza nessun intervento da parte nostra. Del resto, come abbiamo detto, si tratta di un giocattolo pensato soprattutto per super appassionati e per essere usato come dimostrazione alle fiere: è disponibile solo su ordinazione al prezzo, non proprio economico, di 2.299 euro. Componenti interni esclusi.

Fonte foto copertina: In Win