Hackerato il profilo Instagram di Birra Ichnusa: scomparse tutte le foto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hacker ‘buca’ la pagina Instagram di Birra Ichnusa

Birra Ichnusa

Hackerata la pagina Instagram della Ichnusa. Scomparse le foto delle birre, ci sono ventinove scatti di un ragazzo turco con la barba.

È stato hackerato il profilo Instagram di Ichnusa, la nota azienda sarda che produce la birra diventata il simbolo della Sardegna nei locali di tutta Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hackerato il profilo Instagram di Birra Ichnusa

Uno dei birrifici più noti dell’Italia ha perso in pochissimo tempo più di cinquantamila seguaci su Instagram, dove, al posto della splendida bottiglia con la bandiera sarda sull’etichetta, è comparsa la foto di un ragazzo con la barba. E il sito è un sito turco di dubbia origine.

Il ragazzo che ha invaso la pagina Instagram della Ichnusa (almeno con la foto piazzata in bella vista sulla frequentatissima pagina del birrificio sardo) è Yunus Sedat Aydin.

Birra Ichnusa
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ichnusa

Cosa è comparso sulla pagina del birrificio

Sulla pagina Instagram della Ichnusa quella certificata dalla spunta blu e riconosciuta come ufficiale) sono scomparse le foto dei prodotti venduti. Sulla pagina hanno lasciato il posto a ventinove scatti di Yunus Sedat Aydin, un presunto Social media Specialist che si occuperebbe di informatica.

Resta ora da capire il motivo dell’attacco e se la Ichnusa riuscirà a rientrare in possesso del suo spazio su uno dei social più importanti anche per quanto riguarda le strategia di mercato.

Lo spiacevole imprevisto ha ovviamente un impatto economico negativo sul bilancio della nota azienda che ha visto sfumare migliaia di follower in pochi minuti. Questo ha quindi ridotto la portata della comunicazione social del birrificio,

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2019 15:10

Il fenomeno Samara sta degenerando: ancora avvistamenti a Foggia , centinaia di persone in strada

nl pixel