Hakan Calhanoglu, un errore che pesa: ma il turco c’è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hakan Calhanoglu, un errore che pesa: ma il turco c’è

L’errore è clamoroso, ma non ridimensiona il dieci rossonero, che cambiato volto al Milan con il suo ingresso in campo. Ora Hakan Calhaboglu è una risorsa.

“Fa parte del gioco, ma conta farsi trovare al posto giusto. A fine gara era disperato, si rifarà alla prossima”. Così, a fine partita, Gennaro Gattuso ha commentato il clamoroso errore di Hakan Calhanoglu al minuto settantacinque di Milan-Lazio. Il gol, quel gol, avrebbe potuto seriamente spostare gli equilibri in vista del match di ritorno, ma tant’è… Capita anche ai migliori. Certo, uno scivolone di tale spessore, a porta praticamente vuota, non capita tutti i giorni, ma ci sta.

Serie A, 23esima giornata: Udinese-Milan domenica 4 febbraio alle ore 15

Ha ragione Gattuso: l’errore fa parte del gioco. L’importante è continuare a guardare avanti con ottimismo e fiducia. Tradito sul più bello, forse, da un eccesso di sicurezza, Hakan Calhanoglu, con il suo ingresso in campo, ha comunque cambiato il volto e la mentalità del Milan. Il turco ha dato una scossa ai suoi, aumentando la qualità del palleggio rossonero. L’ex Bayer è un altro giocatore rispetto a qualche mese fa. Con lui sul rettangolo la squadra gira meglio, con maggiore fluidità e convinzione. Insomma, una risorsa a disposizione di Gattuso, che sul dieci ha sempre scommesso in prima persona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 23:56

Inter, Ausilio: “Non c’è mai stata una trattativa per Javier Pastore”

nl pixel