Hamilton e Mercedes inaugureranno una fondazione per l'inclusione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton e Mercedes insieme per la creazione di una fondazione per l’inclusione

Lewis Hamilton

Hamilton e la Mercedes al lavoro per la formazione di una fondazione dedicata all’inclusione nel mondo dello sport.

La lunghissima trattativa per il rinnovo di Hamilton con la Mercedes si conclude con le frasi di rito dei diretti interessati che festeggiano il prolungamento di contratto che potrebbe portare pilota e Scuderia a scrivere una nuova incredibile pagina della storia della Formula 1. Il campione britannico e Toto Wolff inoltre hanno fatto sapere che le parti si impegneranno per la creazione e l’inaugurazione di una fondazione dedicata all’inclusione nel mondo dello sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hamilton rinnova con la Mercedes, “Non vediamo l’ora di proseguire con i successi”

Lewis Hamilton si è detto soddisfatto del rinnovo raggiunto con la Mercedes e dell’impegno che le parti si sono assunte dentro e fuori dalla pista.

“Sono entusiasta all’idea di correre per la nona stagione consecutiva insieme ai miei compagni di squadra della Mercedes. Il nostro team ha raggiunto traguardi incredibili e non vediamo l’ora di proseguire con i successi, cercando sempre di migliorare dentro e fuori la pista. Sono determinato a proseguire il percorso che abbiamo iniziato per rendere il motorsport diverso per le future generazioni: sono grato alla Mercedes per il sostegno che mi ha dato anche in questa direzione. Sono orgoglioso di poter affermare che aumenteremo gli sforzi quest’anno, con l’inaugurazione di una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Tutto ciò che stiamo costruendo insieme è un’ispirazione per me, non vedo l’ora di tornare in pista a marzo”.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Wolff, “Con Hamiton sempre allineati”

“Con Lewis siamo sempre stati allineati sull’idea di proseguire insieme, ma l’anno davvero insolito che abbiamo vissuto nel 2020 ha richiesto un po’ di tempo in più per chiudere la pratica del rinnovo. Abbiamo deciso insieme di estendere la collaborazione per un’altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per fare un passo avanti nel nostro impegno comune per promuovere la diversità nel nostro sport. Hamilton e la Mercedes hanno scritto i propri nomi nella storia di questo sport nelle ultime otto stagioni, adesso siamo affamati di misurarci con altre sfide per aggiungere nuovi capitoli”

La fondazione benefica di Hamilton e la Mercedes

Nell’accordo per il rinnovo di contratto, come confermato da Wolff, c’è anche l’impegno di Hamilton e della Mercedes per la creazione di una fondazione a scopo benefico che dovrà avere come mission quella di sensibilizzare il mondo dei motori su temi delicati come ad esempio l’inclusione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2021 9:01

Auto, aumenta il prezzo di benzina e diesel

nl pixel