Formula 1, Lewis Hamilton eguaglia il record di vittorie di Michael Schumacher. La commozione del pilota della Mercedes.

Lewis Hamilton entra nella Storia della Formula 1 con le 91 vittorie che lo portano ad eguagliare il record di Michael Schumacher.

Michael Schumacher

F1, Hamilton eguaglia il record di vittorie di Michael Schumacher

Nel corso della cerimonia, tutti gli appassionati della competizione non hanno potuto trattenere le lacrime alla vista del casco rosso e nero che fu di Michael Schumacher, che lo ha indossato nella fase conclusiva della sua carriera. Non la più significativa dal punto di vista dei successi, ma comunque una pagina importante nella carriera del campione tedesco.

Di seguito il post condiviso da Hamilton sul proprio profilo Instagram.

“Assistendo in tv al dominio di Michael per così tanto tempo, credo che nessuno, ed io specialmente, avrebbe potuto mai pensare di avvicinarsi ai suoi record”, ha dichiarato visibilmente commosso Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il confronto tra Hamilton e Schumacher

Gli appassionati si dividono da anni sul confronto tra Hamilton e Michael Schumacher. I numeri evidentemente forniscono esclusivamente una fotografia statica che non rende merito a nessuno dei due campioni. Hamilton ha davanti a sé altre gare e con ogni probabilità andrà a migliorare il record di vittorie, che quindi agli annali della competizione avrà il suo nome.

In realtà il confronto tra i due piloti sembra impossibile. Parliamo di due protagonisti di due epoche differenti della Formula 1. Epoche neanche lontanamente paragonabili tra loro.

La sensazione è che negli ultimi anni della sua carriera Hamilton non abbia avuto un vero e proprio antagonista, un pilota in grado di marcarlo a ruota. Questo anche per le prestazioni incredibili di una Mercedes in grado di fare il vuoto alle sue spalle. Ma questo nulla toglie al talento del pilota, che magari nella battaglia avrebbe potuto sviluppare altre qualità, diventando un pilota ancora più completo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Formula 1 Lewis Hamilton Michael Schumacher motori

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


Frizione dura: quali sono le cause e come rimediare

MotoGP, Valentino Rossi pensa ad un team tutto suo. Esordio nel 2021?