Hamilton, intesa con la Mercedes: 40 milioni l'anno fino al 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton-Mercedes, accordo sul rinnovo: 40 milioni a stagione per il 2021 e 2022

Lewis Hamilton

Accordo raggiunto tra Lewis Hamilton e la Mercedes: il sodalizio continua per altre due stagioni. Al campione britannico 40 milioni a stagione.

Manca solo la firma ma Lewis Hamilton correrà ancora e lo farà con la Mercedes. Il sodalizio capace di vincere sei degli ultimi sette titoli iridati piloti va avanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’accordo con la Mercedes

I contatti – che andavano avanti da settimane – hanno condotto all’intesa tra le parti, che dovrebbe essere ratificata nelle prossime ore: l’accordo prevede un biennale a 40 milioni a stagione. Da capire la presenza o meno, e la relativa entità, di bonus aggiuntivi. Nel suo contratto ci sarebbe in ogni caso una clausola che consentirebbe al pilota britannico di smettere al termine del 2021, quindi con un anno di anticipo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La trattativa

Il conciliabolo tra le parti è stato lungo e non semplice ma, infine, si è arrivati all’accordo per quello che – con ogni probabilità – sarà l’ultimo contratto in carriera del 36enne di Stevenage.
Del resto, tra Hamilton e Toto Wolff, il numero uno di Mercedes F1, il rapporto creato dal 2013 a oggi è andato via via rafforzandosi fino a diventare amicizia, come entrambi hanno spesso sottolineato. Tuttavia, nell’ultima stagione erano emersi alcuni punti, non solo di carattere economico, posti dal campione inglese, impegnati sempre di più su temi extra sportivi.

Dove può arrivare Hamilton

Con l’accordo in tasca e la migliore monoposto esistente, Lewis si presenterà al via della stagione del circus della Formula 1 con i seguenti obbiettivi, a portata di mano (e di pedali): l’ottavo Mondiale (record assoluto), le 100 vittorie (è a quota 95) e le 100 pole position (è a 98).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2021 9:03

I Buccaneers vincono il Super Bowl, Tom Brady è nella storia

nl pixel