Hamilton e Mercedes a un passo dal rinnovo di contratto: le cifre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton-Mercedes, rinnovo vicino. Le cifre

Lewis Hamilton

Hamilton e la Mercedes a un passo dal rinnovo: contratto da 40 milioni di sterline fino al prossimo 2023.

Arrivano dalle colonne del Daily Mail le ultime indiscrezioni sulle trattative tra Lewis Hamilton e la Mercedes per il rinnovo del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daily Mail, accordo tra Hamilton e la Mercedes per il rinnovo: contratto da 40 milioni di sterline fino al 2023

Stando a quanto riferito dal DM, le parti avrebbero raggiunto un accordo per un rinnovo fino al 2023 con uno stipendio da 40 milioni di sterline. Al cambio parliamo di 44 milioni di euro circa. Con un aumento di 4 milioni circa rispetto al precedente contratto. La Mercedes avrebbe quindi deciso di accettare le richieste economiche del campione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Attesa per l’annuncio

L’annuncio è atteso per i prossimi giorni, probabilmente prima del Gp dell’Eifel in programma per il prossimo 11 ottobre al Nurburgring, in Germania.

Stando alle indiscrezioni emerse fino a questo momento, le parti avrebbero voluto annunciare l’accordo al raggiungimento del record di vittorie di Michael Schumacher da parte di Hamilton. Si ipotizzava che questo potesse avvenire in occasione del GP di Russia, ma la penalizzazione di 10 secondi ha decisamente complicato i piani di casa Mercedes.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Una trattativa lunga

La trattativa tra le parti procede da settimane e le parti non hanno mai ipotizzato un divorzio. Anzi, nonostante la trattativa lunga, Lewis e Toto Wolff si sono sempre detti fiduciosi sull’esito della trattativa e sulla permanenza di Hamilton in Mercedes. A prolungare la trattativa sarebbe stata anche la crisi economica legata all’emergenza coronavirus, che inevitabilmente ha dilatato i tempi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Duplicazione chiavi auto: come si fa e quanto costa

nl pixel