Lewis Hamilton, "La Red Bull è incredibilmente veloce"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton, “La Red Bull è incredibilmente veloce”

Lewis Hamilton

Il campione del mondo della Mercedes: “Non ho dubbi che sia Verstappen che Perez mi renderanno la vita difficile”.

Intervenuto ai microfoni di Crash.net, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha fatto il punto della situazione sulla stagione in corso riconoscendo i passi in avanti fatti dalla Red Bull, che al momento è la monoposto più veloce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hamilton, “In questo momento la Red Bull è la vettura più veloce”

Hamilton ha parlato della sfida con la Red Bull e del clamoroso errore a Baku. Con Verstappen fuori a causa dello scoppio di una gomma, il campione in carica si è trovato al secondo posto alle spalle dell’altra Red Bull quando la gara è ripresa per gli ultimi due giri. Virtualmente in testa alla classifica piloti, Hamilton ha tentato il sorpasso alla prima curva finendo lungo e chiudendo fuori dalla zona punti.

In questo momento si evince chiaramente che la Red Bull è la vettura più veloce, è molto difficile riuscire a pareggiare il loro livello. Da un lato è stato esaltante riuscire a competere e a lottare con loro in quella situazione ed è stato un vero peccato uscirne a mani vuote, ma sono errori che possono succedere“.

“La loro macchina è incredibilmente veloce e non ho dubbi che sia Verstappen che Perez mi renderanno la vita difficile. Ce lo aspettavamo sin dall’inizio dell’anno e continueremo a tenere la testa bassa“, ha aggiunto Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

“Non capisco perché le nostro monoposto stanno diventando sempre più pesanti”

Nel corso di un’altra intervista Hamilton ha parlato anche del peso delle monoposto di Formula 1 criticando la scelta di renderle più pesanti.

“Non capisco perché le nostre monoposto stanno diventando sempre più pesanti, soprattutto quando quotidianamente si parla di sostenibilità ed il nostro sport sta andando in quella direzione”, ha evidenziato Hamilton. “Guidando una vettura sempre più pesante capisci che stai utilizzando una quantità di energia maggiore e comprendi che la direzione presa non è quella giusta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2021 13:57

Autostrade, il Consorzio guidato da Cdp ha firmato l’accordo con Atlantia

nl pixel