Lewis Hamilton firma il rinnovo con la Mercedes: l'annuncio ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, ufficiale il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton firma il rinnovo con la Mercedes, è ufficiale. L’annuncio del team sui propri canali social.

Con l’annuncio ufficiale condiviso sulle pagine social della Mercedes, si chiude il giallo sul rinnovo di Lewis Hamilton. Il campione britannico ha firmato quindi il nuovo accordo che lo legherà alla Scuderia della Stella anche per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La Mercedes è lieta di annunciare che continuerà a lavorare insieme a Hamilton nel 2021. Il team e Lewis hanno trovato l’accordo per un nuovo contratto, che vedrà proseguire per la nona stagione consecutiva una delle collaborazioni più vincenti nella storia dello sport“, recita il comunicato ufficiale pubblicato dalla Mercedes.

Di seguito il post condiviso dalla Mercedes sul proprio profilo Twitter.

F1, Hamilton firma il rinnovo con la Mercedes

Dopo mesi di trattative e indiscrezioni, è arrivato nella giornata dell’8 febbraio il tanto atteso annuncio del rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. L’annuncio, come visto, arriva direttamente dai profili social della Mercedes, sui quali è stato condiviso un breve video nel quale si legge la firma di Lewis sul contratto.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

I dettagli dell’accordo

Non sono stati resi noti al momento i dettagli dell’accordo. In base a quanto è possibile ricostruire in base alle notizie a disposizione, Hamilton ha firmato per un anno. Probabilmente il contratto con la Mercedes prevede anche un’opzione per un secondo anno di contratto. La clausola dovrebbe scattare sulla base di obiettivi legati al rendimento e al piazzamento del pilota nel prossimo campionato. La Mercedes non ha comunicato lo stipendio di Lewis, anche se il fattore economico non avrebbe mai rappresentato un ostacolo insormontabile nella trattativa per il rinnovo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2021 13:05

Hamilton-Mercedes, accordo sul rinnovo: 40 milioni a stagione per il 2021 e 2022

nl pixel