Hamilton, "Non pensavo sarei mai arrivato a questo livello"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton sempre più nella storia, “Non pensavo sarei mai arrivato a questo livello”

Lewis Hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton avanti a colpi di record: “Non pensavo che sarei mai arrivato qui, ma ci sono”.

Lewis Hamilton mette la freccia e mette a segno il prestigioso sorpasso nel libro dei record portandosi a casa anche la gara a Portimao che lo porta a quota 92 vittorie. E la sensazione è che da qui al giorno del suo ritiro il campione britannico alzerà ancora di molto l’asticella, il risultato da battere per i piloti che verranno dopo di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una delle gare più belle di Hamilton in Formula 1?

Nel post gara Lewis Hamilton ha commentato il fine settimana ammettendo che la sua vittoria non era poi così scontata, anche alla luce del rendimento di Bottas, che si è dimostrato molto veloce.

“Penso sia stata una lunga gara. È stato un weekend difficile, Bottas era molto veloce e fare questo cambio di passo tra il venerdì e sabato non era scontato. Questo tracciato è difficile e all’inizio, in curva 6, sono andato pesantemente in sovrasterzo. Allora ho deciso di non prendermi troppi rischi a costo di venire ripreso dagli altri. Mi sono detto che poi avrei rimontato e che sarei uscito dalle difficoltà. E così è stato. Era veramente difficile mantenere la calma in quel momento però sapevo che una volta portate in temperatura le gomme li avrei ripresi. Ma occorreva trovare qualcosa in più a livello di passo e ci sono riuscito, quindi penso che sia stata una delle mie gare più belle”.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

“Non pensavo che sarei mai arrivato qui, ma ci sono”

“È molto difficile trovare parole per descrivere questo cammino, soprattutto in quest’anno. Il mio cuore sta battendo fortissimo, le mie emozioni sono speciali. Posso solo dire che ogni gara comporta lo stesso stress e le stesse preoccupazioni della prima: non pensavo che sarei mai arrivato qui, ma ci sono. E spero di continuare a dimostrare alle persone che non importa ciò che ti viene detto, l’importante è che continui a credere e a concentrarti in ciò che fai”, ha commentato Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2020 9:40

MotoGP, sei piloti in corsa per il titolo a tre gare dal termine del Mondiale

nl pixel