Lewis Hamilton sul GP di Turchia: “In pista si decide in tempi brevi. Ma non c’è nessun problema con il team”.

ROMA – Lewis Hamilton è ritornato sul GP di Turchia con un post su Instagram. Nel lungo messaggio il pilota britannico ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi sul rapporto con la Mercedes.

Il post di Hamilton

A chiarire le notizie su una possibile rottura con Mercedes è stato lo stesso pilota con un post su Instagram, riportato da La Gazzetta dello Sport: “Questa mattina ho letto alcune insinuazioni dei media in merito a quanto successo con il mio pit-stop. Non è vero che sono arrabbiato con la mia squadra, noi lavoriamo insieme per cercare di trovare la miglior strategia possibile“.

Le decisioni – ha aggiunto il britannico – vanno prese in tempi rapidi e ci siamo presi un rischio nella speranza di poter arrivare alla fine. Ho voluto rischiare provando di raggiungere il traguardo, ma la mia idea non ha funzionato. Alla fine abbiamo fatto la sosta ed è stata la cosa più sicura. Si vive e s’impara. Si vince e si perde di squadra. Non aspettavi che possa essere sempre gentile e calmo mentre si gareggia […]. Il mio cuore e il mio spirito sono in pista, con la squadra abbiamo già discusso e la testa è già alla prossima gara“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Hamilton vuole il Mondiale

Ultime gare che saranno fondamentali per il futuro di Hamilton. Verstappen dopo il secondo posto in Turchia si è riportato in testa e le prossime piste saranno fondamentali per poter decidere il nuovo campione del mondo. La Red Bull ha dimostrato di essere più lucida nei momenti cruciali, ma la Mercedes ha sicuramente maggiore esperienza e per questo motivo ci attendiamo una sfida molto equilibrata.

Attenzione naturalmente ai compagni di squadra e alle altre squadre che possono essere il vero ago della bilancia di questo finale di stagione.

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


E’ tornato il mitico Ciao della Piaggio, ma adesso è diventato una bici elettrica

Stellantis, le attività dell’ex Bertone di Grugliasco saranno spostate a Mirafiori