Lewis Hamilton potrebbe ricevere il titolo di ‘Sir’ dalla Regina Elisabetta. Il britannico: “Voci che fanno piacere ma sono concentrato su altro”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Lewis Hamilton riceve il titolo di ‘Sir’? Secondo quanto riferito da Marca, il 2019 del campione del mondo britannico potrebbe concludersi con il riconoscimento nobiliare. La Regina Elisabetta, infatti, potrebbe inserire anche il nome dell’inglese tra quelli che nei prossimi giorni diventeranno ‘Baronetti’.

Nessuna conferma ufficiale da parte dei tabloid britannici che al momento non sembrano dare continuità alle voci che arrivano dalla Spagna. Ma i ‘titoli’ ci sono tutti per riuscire a ricevere questo riconoscimento.

Il solito Lewis Hamilton: “In questo momento ho altri pensieri”

Le voci del riconoscimento non sembrano distrarre Lewis Hamilton, impegnato a ricaricare le pile in vista di un 2020 da protagonista: “Francamente non mi piace parlare di questa cosa – ha detto il sei volte campione del mondo – fa piacere essere accostato ad un riconoscimento del genere ma al momento sono concentrato su altro“.

Il nome di Lewis Hamilton è caldeggiato anche dal numero uno del Motorsport britannico David Richards: “Non riesco a pensare a nessuno più meritevole di lui. E’ un esempio per tutti i bambini del Regno Unito. In questi anni ha dimostrato che nessun traguardo è impossibile da raggiungere“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Gli altri piloti

Fino a questo momento sono tre i piloti che hanno avuto l’onore di ricevere il titolo di Sir. L’unico ad ottenere questo riconoscimento senza aver vinto un titolo iridato è stato Stirling Moss mentre gli altri due Jackie Stewart e Jack Braham sono riusciti a conquistare il Mondiale per tre volte in carriera

In caso di riconoscimento Lewis Hamilton sarebbe il quarto ad avere il titolo di ‘Baronetto’. Un titolo importante per il britannico che potrebbe chiudere al meglio il suo 2019 e iniziare la stagione del possibile aggancio a Michael Schumacher ancora più carico.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lewis Hamilton motori News regina elisabetta titolo sir

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


In Italia un pedone ucciso ogni 14 ore. E Roma è la città meno sicura

Piazzola di sosta: cos’è e a cosa serve