Hamilton vince il premio "Sports Personality of the Year 2020" della BBC
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton si aggiudica il premio “Sports Personality of the Year 2020” della BBC

Lewis Hamilton

La BBC ‘elegge’ Hamilton come Sports Personality of the Year 2020. Il pilota di Formula 1 davanti al capitano del Liverpool Jordan Henderson.

Lewis Hamilton chiude il 2020 in bellezza, con il premio Sports Personality of the Year 2020 che gli è stato conferito dalla BBC. Il campione del mondo di Formula 1 ha battuto la concorrenza del capitano del Liverpool Jordan Henderson e del fantino Hollie Doyle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton vince il premio Sports Personality of the Year 2020 della Bbc

Una bella soddisfazione per il campione del Mondo di Formula 1 che in questo 2020 decisamente complesso si è messo in luce anche per il suo impegno fuori dalla pista. Lewis Hamilton ha combattuto in prima linea al battaglia Black Lives Matter portando il problema annoso del razzismo in un mondo isolato, a tenuta stagna, come quello della F1.

Ma non solo. Il pilota della Mercedes ha usato il suo seguitissimo profilo Instagram per farsi portavoce di diverse campagne di sensibilizzazione, e sembra che per il 2021 abbia voglia di continuare ad interessarsi e a concentrarsi su queste cause.

Per meriti sportivi, quindi, ma non solo, la BBC ha eletto Lewis Hamilton come “Sports Personality of the Year 2020. Il pilota di Formula 1 si è piazzato davanti a Jordan Henderson, capitano del Liverpool, e Hollie Doyle, noto fantino. Lewis quindi ha vinto davanti ai porta-bandiera di due sport che nel Regno Unito sono tutto: il calcio e l’ippica. E questo rende ancora più prestigiosa la vittoria.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Hamilton: “Voglio ringraziare chi ha puntato su di me”

Le altre persone che erano state inserite in nomination per questo premio avevano tutte le carte in regola per potercela fare. Il fatto che abbiano scelto me non può che rendermi soddisfatto. Voglio così approfittarne per ringraziare chi ha voluto puntare su di me. È un premio al lavoro e all’impegno messo in questi mesi. Voglio quindi fare i miei migliori di Buon Natale a tutti“, ha dichiarato Lewis Hamilton commentando la vittoria di un premio che gli era già stato riconosciuto sei anni prima ma che nel 2020 ha evidentemente un valore differente anche per la maturità personale e professionale raggiunta dal pilota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2020 9:31

Autocertificazione Natale, il modulo da stampare. Quando bisogna presentarla

nl pixel