Harry e Carlo, l'incontro "top secret" a Londra: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Harry e Carlo, l’incontro “top secret” a Londra: spuntano le immagini

Principe Harry

A due mesi dall’appello di Harry per riavvicinarsi a re Carlo, spuntano le immagini di un incontro tra i portavoce dei Sussex e della Corona.

A due mesi dall’intervista in cui il principe Harry aveva espresso il desiderio di riavvicinarsi al padre, re Carlo, qualcosa si è finalmente mosso. Il Daily Mail, come riportato da Vanity Fair, ha pubblicato le immagini di un “incontro” avvenuto a Londra, che per molti rappresenta il primo segnale concreto verso una distensione nei rapporti tra le due fazioni.

Un primo piano di Re Carlo III

Le ultime parole del principe Harry sul rapporto con re Carlo

Il clima che si respira oggi trova una forte corrispondenza con quanto dichiarato dal principe Harry solo due mesi fa. In un’intervista alla BBC, aveva detto: “Mio padre non mi parla più per via della disputa sulla questione sicurezza. Ma la vita è preziosa, non ha senso continuare a combattere: vorrei tanto una riconciliazione“. Parole chiare, che lasciavano intravedere la disponibilità a ricucire un rapporto compromesso, e che oggi sembrano essere state ascoltate.

Le immagini dell’incontro a Londra

Il Royal Over-Seas League, un club privato non lontano da Clarence House, ha ospitato il meeting tra Meredith Maines, responsabile della comunicazione dei Sussex, e Tobyn Andreae, segretario della comunicazione del re. Alla riunione ha partecipato anche Liam Maguire, a capo del team PR dei Sussex nel Regno Unito. Le fotografie pubblicate testimoniano la presenza dei tre al tavolo, ma il contenuto dell’incontro resta riservato.

Nonostante la natura informale del colloquio, il valore simbolico è rilevante. “È stato riaperto un canale di dialogo per la prima volta dopo anni” – ha dichiarato una fonte – “C’erano argomenti di cui entrambe le parti volevano parlare“.

Secondo quanto riportato da People, il viaggio di Meredith Maines nel Regno Unito rientrerebbe nei suoi doveri abituali. Ma dopo le frizioni nate con il trasferimento dei Sussex negli Stati Uniti, seguite da interviste, documentari e libri che hanno fatto scalpore, la possibilità di confronto sembra tornare finalmente sul tavolo. Un primo passo, anche se la strada da percorrere è ancora lunga.

Leggi anche
Gratta e Vinci: se non vinci mai, sbagli il tipo di biglietto. Solo questa tipologia ti farà diventare milionario

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2025 12:58

Gratta e Vinci: se non vinci mai, sbagli il tipo di biglietto. Solo questa tipologia ti farà diventare milionario

nl pixel